Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

client captive portal navigano solo nella lan, no internet

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gattara

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2014 7:08 pm    Oggetto: client captive portal navigano solo nella lan, no internet Rispondi citando

Salve a tutti
ho una rete dietro Zyxel USG100 divisa su più lan e dmz. Tutto funzionante. Ora avevo configurato una di queste lan per fornire una copertura wifi fruibile dagli visitatori. E' protetta da password che si fornisce agli eventuali richiedenti, tutto funzionante. Si presenta in questo modo:
client wireless->linksys re1000->linksys wrt54gl cablato->usg100->router telecom
Ovviamente avevo il progetto di renderla anche monitorabile e per fare questo ho recuperato un vecchio pc dove avevo installato una scheda aggiuntiva, lui si interfaccia ora con la lan1 verso wrt via cavo e altra scheda con la lan2 separata su usg100, sempre cablato.
Attivato su zeroshell dhcp per la lan1 (interna), dns con forwarder di google e telecom, nat e captive portal, defaut gateway sulla scheda connessa a usg. Client ricevono le impostazioni correttamente ma non navigano.
Letto e seguito già circa cinque guide diverse ma non riesco capire dove sta l'arcano. Aiuto! Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
gattara

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2014 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

per chi può essere interessato - ho tolto il nat e impostato come DG la scheda di rete usg dove è collegata ETH01
navighiamo
ora il problema è captive portal - con la sua attivazione Chrome si rifiuta di collaborare, mi manda le notifiche che forse vi siano dei malintenzionati nella rete (captive portal usa https ma è uguale).
Noto anche una considerevole latenza prima che appaia la pagina di autenticazione.
EmmeKappa

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2014 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

chrome ha il brutto vizio di avere dei certificati interni quasi aggiornati per i siti google.

se la pagina iniziale e' google spesso ti dice che qualcosa non va (fishing)

ZS non ha lo stesso certificato di google Very Happy

non ricordo se cambiando la home smette di fare i capricci !! io ho cambiato proprio browser, al momento quello che mi da meno problemi con le varie piattaforme e software web e' opera.
gattara

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2014 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

oh, grazie! Non avevo ricevuto la notifica della tua risposta.
Si, immaginavo ma per la facilità di utilizzo (molti utenti useranno la google come la home page dei loro browser) volevo tagliare la testa al toro e fare il redirect di captive portal direttamente su google.
Dovrei rinunciare ovviamente ma solo perché sta cosa capita esclusivamente su android che abbia l'utenza loggata su chrome.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: