Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Info certificato SSL

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gigi80bis

MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2015 10:45 pm    Oggetto: Info certificato SSL Rispondi citando

Salve a tutti.
Avrei bisogno da chi è più esperto di me in questo campo, di maggiori informazioni su come ottenere un certificato SSL attendibile per il server su cui gira ZeroShell.
Avevo pensato di procedere così e vorrei chiedervi se il mio ragionamento è corretto...
Il provider della nostra linea ci ha assegnato un IP statico.
A questo punto avrei pensato di:

- registrare un dominio del tipo nomedominio.com e farlo puntare con la gestione dei DNS all'IP statico assegnato dal provider
- assegnare a Zeroshell l'host name e il domino registrato
- richiedere il certificato ad una CA attendibile (e qui non saprei come fare)
- installare il certificato ottenuto su ZeroShell

Perdonate l'ignoranza in materia ma è una cosa che non ho mai fatto. Informandomi in rete ho pensato di poter procedere in questo modo.
Profilo Invia messaggio privato
minips

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2015 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

si questa cosa del certificato è rognosa veramente.
Come si puo' aggirare la cosa in modo che un cliente arrivi direttamente al captive portal per la registrazione evitando di dover cliccare su procedi del certificato non registrato!?!
gigi80bis

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2015 1:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Per "aggirare" questo discorso del certificato, i metodi che mi vengono in mente sono i seguenti:

- disabilitare https ma purtroppo in questo modo ne viene meno la sicurezza. Basterebbe che qualcuno si metta in ascolto con uno sniffer per carpire dati sensibili in fase di login

- installare un certificato "self signed" come quello di zeroshell. Questa operazione però, comporta che lo facciano tutti i client e chi è meno esperto non riuscirebbe, chiedendo sempre consiglio all'admin della rete

- installare un certificato vero e proprio. Qui purtroppo non so come procedere. Avevo pensato di acquistare un dominio da associare all'IP statico che il provider ci ha assegnato ed in base al domino scelto richiedere il certificato. Ma da qui in poi non so come procedere....ecco perchè ho chiesto aiuto alla community
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: