Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

qos e classifier e Destination IP

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
did

MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2015 3:07 pm    Oggetto: qos e classifier e Destination IP Rispondi citando

Salve, ho un problema nel definire un qos.
Nel mio zeroshell ho configurato 3 interfaccie di rete, una è la lan (192.168.20.0/24), l'altra è internet (192.168.30.0/24) e infine c'è la wifi (192.168.40.0/24) e sono collegate a 3 schede di rete differenti. Tra la LAN e la WIFI c'è la possibilità di scambiarsi i dati liberamente. Però vorrei limitare la banda tra la wifi e internet ma non tra la WIFI e la LAN.
Quindi ho configurato il qos creando il class manager creandomi la regola WIFI_INTERNET poi sul classifier ho creato questa regola

MARK all opt -- in * out ETH02 0.0.0.0/0 !-> 192.168.20.0/24 MARK set 0x11

ETH02 è la scheda dove è collegata la rete che va all'access point quindi la wifi.

quindi ho limitato il traffico con questa regola a 10kbit/s (giusto per provare) invece sulla regola di default ho messo come limite 100Mbit/s

io mi aspetterei che dal wifi mi limitasse il traffico verso internet a 10kbit/s tranne quello diretto alla LAN, invece mi limita TUTTO il traffico, anche se nella regola di classifier ho messo (not Destination IP 192.168.20.0/24) cioè non limitarmi quello diretto alla 192.168.20.0/24
e questo lo vedo bene dalle statistics che non vedo andare su il numero sulla regola di default anche se faccio traffico dalla wifi alla rete 192.168.20.X.
Dov'è che sbaglio o c'è qualcosa che non funziona?
Profilo Invia messaggio privato
did

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2015 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno può darmi una mano? Non mi sono spiegato bene?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: