Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Informazioni su zeroshell

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
socrat3

MessaggioInviato: Mar Nov 14, 2006 3:43 pm    Oggetto: Informazioni su zeroshell Rispondi citando

Ho letto molta documentazione che si trova sul sito. Ho visto e riflettuto sulle potenzialità di questa distro. COMPLIMENTI!

Aspetto con impazienza le feautes inserite nalla versione 1.0.

Una piccola domanda.

Posso utilizzare zeroshell per autenticare ed autorizzare su domini windows (PDC) non avendo macchine win server nella mia lan? Non ho visto l'uso di samba per le active directory?

Si parla solo di collaborazione a livello ldap? no?

Sto sbagliando?
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Nov 14, 2006 7:01 pm    Oggetto: Re: Informazioni su zeroshell Rispondi citando

socrat3 ha scritto:

Posso utilizzare zeroshell per autenticare ed autorizzare su domini windows (PDC) non avendo macchine win server nella mia lan? Non ho visto l'uso di samba per le active directory?

Al momento Zeroshell permette l'interoperabilità tra domini Windows Active Directory e Realm Kerberos 5 sfruttando la possibilità di creare delle relazioni di trust tra realm. Ciò significa che se si crea un utente in Zeroshell, questo permette il login sia su workstation Windows 2000/XP/2003 sia su macchine Unix/Linux che utilizzino l'autenticazione Kerberos e l'autorizzazione LDAP. Tuttavia per poter creare la relazione di trust è necessario utilizzare un controller di dominio Active Directory separato almeno finché Zeroshell non includerà Samba.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: