Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Collegare Zeroshell all'hag di Fastweb

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matteob

MessaggioInviato: Lun Apr 06, 2015 9:44 pm    Oggetto: Collegare Zeroshell all'hag di Fastweb Rispondi citando

la mia macchina zeroshell è al momento collegata ad un router D-LINK. l'hag di fastweb assegna (al router) in automatico i seguenti parametri (lato wan)

IP Address:192.168.1.129
Subnet Mask:255.255.255.0
Default Gateway:192.168.1.254
Primary DNS Server:62.101.93.101
Secondary DNS Server:83.103.25.250

L'interfaccia ethernet del pc zeroshell ETH00 (ip 192.168.0.75) è connessa via cavo al router e tramite l'interfaccia del notebook WLAN00, mi connetto in wifi e navigo che è una meraviglia. Ma vorrei capire come poter far funzionare tutto collegando direttamente la macchina zeroshell all'hag eliminando così il router D-LINK.

Secondo voi come devo impostare zeroshell per farlo vedere sostanzialmente come fosse il mio router e,tramite esso, navigare in internet ?

Mi sono impazzito a provare varie configurazioni trovate anche sul forum, ma non sono venuto a capo di niente Sad

Qualcuno mi può aiutare ?
Profilo Invia messaggio privato
matteob

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2015 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, pare proprio che abbia risolto da solo. E' bastato abilitare sulla ETHOO l'ip dinamico (che di default era disabilitato) l'hag gli ha assegnato automaticamente l'indirizzo e tutto è ok Smile
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: