Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zeroshell su Vodafone Station 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
salvonet

MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2015 7:53 pm    Oggetto: Zeroshell su Vodafone Station 2 Rispondi citando

Buonasera a tutti, sono nuovo di qui e mi permetto di usare il forum per avere un aiuto. Sto facendo alcune prove con un vecchio pc dove ho installato l'ultima versione di zeroshell...ho seguito varie guide per come settare i vari parametri ma mi sto decisamente incartando..vi spiego...sulla rete eth00 ho settato l'ip interno di zeroshell...mentre su eth01 ho settato gli ip del mio router vodafone station...il problema e che fatto questo non riesco ne a navigare ne tanto meno non riesco per esempio a fare aggiornamenti o scaricare pacchetti...usando la possibilita del ping da zeroshell quello riceve risposta da www.google.it, ma se provo a navigare non riesco...volevo chiedere se sbaglio i settaggi della rete eth01 mettendo ip statici e se ci fosse la possibilità di usare l'ip in dhcp del mio router e come dovrei fare...un saluto
Profilo Invia messaggio privato
maverick

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2015 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto

Sulla eth01 se è la Wan metti un indirizzo IP facente parte della rete del router Vodafone.
Per esempio se il.router e 192.168.1.0 metri in eth01 ip 192.168.1.10.

Poi la eth00 che è la rete interna o lasci l'IP di default di zs o lo cambi, vedi tu.

Abilità il Nat e metti che tutte le interfacce navighino dietro la la eth01 (wan). Abilità il dhcp in modo che sia zs a dare gli ip alla tua rete. Sul menu web digli quali interfacce sono abilitate ad accedere all'interfaccia di zs.
Abilità l'ssh se vuoi interagire con zs via putty. (Se ti interessa)