Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Captive portal su sottorete

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dagoma

MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2015 11:47 pm    Oggetto: Captive portal su sottorete Rispondi citando

Ciao , sono nuovo e volevo esporvi subito il mio problema. Ho provato zeroshell e funziona davvero bene, ho un piccolo problema di risolvere e spero di spiegarlo bene, sono sicuro ci sia una semplice soluzione. Ho una rete di router sulla 192.168.2.0 che raggiungo e mi funziona il captive portal egreggiamente. Il problema sorge quando i router a loro volta non distribuiscono sulla stessa rete(192.168.2.0) ma distribuiscono altro. in quei router mi fa da captive portal solo al primo utente, poi gli altri passano tutti dopo il primo ok ed infatti non li registra. Come si puo risolvere? creo altre reti ed abilito ill captive portal anche su altre sottoreti?
Spero di esser stato chiaro .. nel caso chiedete vi spiego tutto .. AIUTO!!!
Profilo Invia messaggio privato
redfive

MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2015 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Se i il/i router č tra i clients e Zeroshell, dovresti fare in modo che tale router non natti sull'interfaccia connessa a Zs, su Zs fare una rotta statica per la rete 'dietro' a tale router, e, sempre in Zs, captive portal, client identity, settare 'ip address only'.
ciao
dagoma

MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2015 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

redfive ha scritto:
Se i il/i router č tra i clients e Zeroshell, dovresti fare in modo che tale router non natti sull'interfaccia connessa a Zs,

Ok, questo vedro' di sistemare i router ...

redfive ha scritto:
su Zs fare una rotta statica per la rete 'dietro' a tale router,

Questo non ho capito bene come fare. Mi riusciresti a mandare qualche screen shoot o spiegarmi bene che pulsanti premere?

redfive ha scritto:
e, sempre in Zs, captive portal, client identity, settare 'ip address only'.
ciao

Questa ultima parte e' semplice e sono dove si imposta questo.

Grazie mille della risposta mi sembra molto esaustivo.
Ti voglio proporre pero anche un ultimo quesito. Nel caso il router non mi da la possiibilta' di togliere il nat(di quelli economici) ci sarebbe qualche possibilita?

Saluti e grazie mille ancora
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: