Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Captive portal funziona a singhiozzo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolo.c

MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2015 4:50 pm    Oggetto: Captive portal funziona a singhiozzo Rispondi citando

Ciao a tutti!
Ho uno ZeroShell 3.3.2 virtualizzato, con una scheda di rete che riceve da diversi access point HP due VLAN (10 e 20), la prima delle quali passa per il captive portal.
Il problema e' che subito dopo l'autenticazione l'utente che, ad esempio, tentava di aprire https://google.com rimane bloccato al redirect. Anche inserendo l'URL a mano Firefox non carica la pagina di Google, cioe', non tenta nemmeno di connettersi. Quando questo succede ho notato via Wireshark che vengono inviati solo dei TCP RST. Pulire la cache del browser non risolve, ho provato sia su client Linux che su client Windows. Con Internet Explorer questo non capita.
Dopo pochi minuti la navigazione riprende a funzionare correttamente per un certo periodo di tempo (diciamo 5-10 minuti), dopodiche' il problema si ripresenta.
Secondo problema: ho notato che a volte il server ZeroShell, che fa anche da DNS, non risulta piu' raggiungibile (nemmeno via web), ma altri host in una rete routata da ZeroShell sono comunque raggiungibili. Per ora ho risolto inviando via DHCP un server DNS esterno, ma tutto questo non mi sembra normale. Il problema dura pochi minuti per poi risolversi da se', peccato che si ripresenti poco dopo.
Ho provato a connettermi via cavo, taggandomi sulla VLAN del captive portal, ma le problematiche permangono.
Suggerimenti?
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: