Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Accedere in ssh

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Creatt

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2015 6:18 pm    Oggetto: Accedere in ssh Rispondi citando

Ciao a tutti, non riesco ad accedere in ssh a zeroshell, ssh e attivato e ho inserito gli IP delle macchine da dove devo accedere.
Qualche consiglio, grazie.
Profilo Invia messaggio privato
redfive

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2015 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Potresti provare a dichiarare qualsiasi interfaccia e qualsiasi ip e vedere se ti connetti, come inizio di debugging, oppure crei un cron job ed inserisci
Codice:
netstat -an  | grep :22
iptables -L SYS_SSH -nv
Tasto test, le prime 2 righe dell'output ti diranno se č in listening sulla 22 (la prima č per ipV4) mentre le successive, da quali interfacce/ip addresses č consentito l'accesso....
ciao
Creatt

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2015 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie, si quello lo fatto, e sono in ascolto alla porta 22, anche i logs me lo confermano, sono riuscito a entrare con il server e con hotspot.

Non riesco a entrare da un PC connessa nella mia LAN, ti spiego meglio.

Ho zeroshell installato su centos, e accedo da un notebook che mi fa hotspot, da questi due sono riuscito ad accedere.

Quello che non sono riuscito e accedere da un PC connesso in Lan, riesco ad accedere in shh in centos ma non in zeroshell.

Credo che dovrei riuscire ad accedere nella stessa maniera, e essendo dentro nella LAN, non devo neanche aprire la porta nel mio router?

Ciao ciao.
redfive

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2015 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

A grandi linee, gli hosts che sono nello stesso dominio di broadcast, comunicano direttamente in L2, non passando dal router (e quindi non č necessario forwardare niente). Ma non ho ben capito come č la topologia della rete.... ZS..hotspot...lan Rolling Eyes
Creatt

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2015 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il tutto e dentro la mia LAN.
Ho un server Centos con due nic, ho installato Virtualbox e ho importato zeroshell.

Una nic al router e l'altra a un notebook che mi fa da hospot.

Poi ho un pc a parte.

Se entro in shh dal server in zeroshell ci entro.

Dal pc a parte al server ssh funziona.

Ho provato a entrare dal pc a parte in zeroshel, ma di tempo scaduto.
redfive

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2015 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, non capisco cosa sia il pc 'che fą da hotspot' ..
Creatt

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2015 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Il notebook, lo uso per far si che gli utenti creo creo in zeroshell si colleghino al captive portal.

Ovviamente sto configurando il tutto, al momento che devo utilizzarlo al suo posto ci sara un dispositivo, dove i clienti si autenticheranno al captive portal.
redfive

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2015 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sorry, continuo a non capire a cosa serva un pc in piu'.... Una macchina con Zs (fisica o virtualizzato), 2 schede di rete, una wan ed una lan, alla lan collegato uno switch e/o APs .....clients che si autenticano.. che funzione ha il pc 'con hotspot' ?
Creatt

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2015 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

I'm sorry, for me this is the first configuration zeroshell, I started this project with a professor, he adopted queata configuration, the pc in more we should use it to set things up, as the server and in minimal and has no graphics, other configurations do not know them, then I will have to learn them.
For now I've got to set things up with this configuration, better understand zereshell progedere and then with the other.
Now we will have to resume the project again and I would get to the point of being able to cpirci better.

For the problem that I have given, I happened zeroshell trying, and I'd like capri please I connect.

I'm sorry but I do not go in order sen, or fear that I lose the street.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: