Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zeroshell e LDAP

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
argaar

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 10:54 am    Oggetto: Zeroshell e LDAP Rispondi citando

Salve a tutti, sto configurando le impostazioni di zeroshell per farlo diventare uno dei nostri firewall e gateway aziendali in sostituzione del vecchio ipcop...

noi stiamo anche creando un server ldap su cui appoggiare in un secondo momento il mailer interno così che tutti gli utenti siano gestiti da una singola macchina.

quello che mi chiedevo è se io possa agganciare anche il database degli utenti di zeroshell al nostro server ldap in modo tale da far poi funzionare il captive portal.

Ho per ora notato solo la sincronizzazione tramite active directory che peraltro non è dispobilile nella versione 1.00beta7 chiedevo quindi se qualcuno abbia notizia di quando uscirà una release che consentirà di syncronizzarsi con un server ldap (se non sbaglio anche AD si basa su un ldap ma a quanto ne so AD è dissimile da un ldap sotto linux).

Altrimenti mi era venuto in mente trattandosi pu sempre di una macchina linux, di creare uno script da inserire nella startup configuration che andasse a modificare i file presenti sul filesystem che fanno puntare al server ldap locale di ZS per farli invece puntare al server "esterno"; questo in linea teorica, qualcuno conferma che questa teoria possa funzionare?

Comunque colgo l'occasione per ringraziare Fulvio (se mi leggi) dello splendido lavoro anche se avrei qualche suggerimento in proposito, ma così com'è ZS mi sta risolvendo un mucchio di problemi...davvero grazie mille per il tuo tempo!
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

al momento non è prevista una sincronizzazione con un altro server LDAP.
Anche per quel che riguarda Active Directory, la sincronizzazione sarà realizzata in modo che gli utenti di Zeroshell siano creati automaticamente su AD, ma non il viceversa.

Saluti
Fulvio
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: