Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Virtual Machine Firewall su ESXi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lanterna

MessaggioInviato: Dom Lug 05, 2015 4:03 pm    Oggetto: Virtual Machine Firewall su ESXi Rispondi citando

Ciao a tutti e complimenti in particolare a Fulvio per i risultati ottenuti fino a qui...
Conosco ancora molto poco Zeroshell, ma mi sembra assolutamente ciò che fa al caso mio Cool
Le mie necessità sono quelle di creare una rete di macchine virtuali su un Server ESXi OVH quindi remoto, e creare una VPN Lan to Lan tra queste VM e le stampanti in locale visto che, in locale, utilizzerò solo dei ThinClient per interfacciarmi via RDP alle VM
Per fare ciò mi è stato suggerito, credo correttamente, di creare una VM Firewall collegata ad una interfaccia con IP pubblico per renderla accessibile e che mi funga anche da router per le macchine virtuali, ma onestamente non so nemmeno da che parte iniziare, visto la mia totale inesperienza con ESXi e con Zeroshell.....
Sto leggendo molto in merito, ma non vi nascondo che un po' di aiuto per iniziare mi farebbe comodo
Grazie a chi vorrà aiutarmi Wink
Profilo Invia messaggio privato
lanterna

MessaggioInviato: Gio Lug 09, 2015 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

29 visualizzazioni e nessun commento???? Rolling Eyes
se mi sono spiegato male posso approfondire meglio la questione, ma ditemi cosa non è chiaro per favore...
Ciao a tutti
lanterna

MessaggioInviato: Lun Lug 13, 2015 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma non riesco a far funzionare il firewall.
Ho configurato 2 interfacce, 1 wan con ip failover e mac address manuale dell'ip failover e l'altra eth01 con mac automatico di ovh e indirizzo ip 192.168.1.10 sub 255.255.255.0
le mi VM hanno indirizzo ip 192.168.1.11 ecc e come gateway nelle VM ho messo 192.168.1.10
dove sbaglio?
Grazie se qualcuno mi potrà/vorrà aiutare
lanterna

MessaggioInviato: Dom Lug 19, 2015 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno mi sa dire perchè quando provo ad impostare la subnet a 255.255.255.255 il server mi risponde lookup failure?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: