Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

[AIUTO] Configurazione schede di rete per hotspot wifi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
weblord

MessaggioInviato: Gio Ott 08, 2015 3:35 pm    Oggetto: [AIUTO] Configurazione schede di rete per hotspot wifi Rispondi citando

Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e neofilo di rete vorrei configuare un piccolo hot-spot wifi gli apparati di cui dispongo sono il modem telecom un server con 2 schede di rete (dove ho già installato sia zeroshell che zerotruth e sono entrambi funzionanti) e un router wifi dal quale vorrei distribuire internet , il mio problema è la configurazionedelle schede di rete presumo in quanto il sistema non funziona.

ho collegato il modem telecom alla scheda di rete 1 (eth0),alla scheda di rete 2 (eth1) ho collegato il router wifi solo che gli utenti continuano a non accedere alla rete non so cosa ho sbagliato ma se mi poteste dare un aiuto in questa semplice (per voi) configurazione ve ne sarei grato
se non sono stato chiaro mi scuso cerchò di esserlo di più se ill mio post avra un seguito e qualcuno mi aiuterà grazie a tutti voi del forum
Profilo Invia messaggio privato
carlodadda

MessaggioInviato: Ven Ott 09, 2015 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

hai nattato le due schede?

prova a dare un'occhiata alla documentazione del sito

Proteggere una piccola rete con stile

nel documento leggi la procedura per il nat

... sempre nel mio piccolo ...
weblord

MessaggioInviato: Ven Ott 09, 2015 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

si ho nattato le 2 schede mi chiedevo e devo provare in questi giorni se il problema non sia il router che mi distribuisce il wifi .
ovvero il router non l'ho toccato lo devo configurare in qualche modo affinche dialoghi con il server zs?
grazie della risposta
carlodadda

MessaggioInviato: Sab Ott 10, 2015 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

con la solita premessa....
io sono all'inizio con zeroshell quindi non aspettarti miracoli dai miei "suggerimenti"
magari guardali come riflessioni che facciamo assieme

cominciamo
se vai sull'interfaccia web di zeroshell vedi il server connesso ad internet?
il modem ha il dhcp disattivato?
magari imposta il router wifi con ip statico sulla stessa classe della scheda eth01 (quella interna) di zeroshell inserendo come dns l'indirizzo della scheda eth01
naturalmente in zeroshell devi attivare i servizi dns, dhcp e gateway (tutto indicato nel documento che ti ho linkato nel msg precedente)

un ulteriore prova
se colleghi direttamente il pc alla scheda eth01 (via cavo baypassando il router wifi) riesci a navigare?
roberto.schiano

MessaggioInviato: Sab Ott 10, 2015 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Perché usi un router wifi? Se è un router ti fa un'altra NAT tra lo ZS e i client e quindi lo devi configurare a modo.
Usa un access point normalissimo, normalmente prende subito l'IP dal DHCP di ZS e sei apposto.
Sempre che ZS sia configurato in modo corretto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: