Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Cambio di IP e Netmask ZEROSHELL vs ZEROTRUTH

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danibaloo

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2015 10:48 am    Oggetto: Cambio di IP e Netmask ZEROSHELL vs ZEROTRUTH Rispondi citando

Buondì!
Ho recentemente provato ad ampliare una rete scolastica semplicemente modificando la netmask e gli indirizzi ip della ETH su cui era appoggiato anche il servizio di CP Zerotruth. Il risultato, come già capitava al semplice cambio di subnet, è che nella pagina di cofigurazione di zerotruth sono scomparse le subnet ed è comparso un bel lucchetto rosso.
Ho provato a cercare nel forum ma senza successo. Ho pure cercato in lungo e in largo qualche file di configurazione in cui fossero trascritti i vecchi indirizzi... a niente. Forse sono sul database?
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
Daniele
Profilo Invia messaggio privato
danibaloo

MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2015 3:08 pm    Oggetto: [RISOLTO] Cambio di IP e Netmask ZEROSHELL vs ZEROTRUTH Rispondi citando

Eureka!
Leggendo nel file config.sh sono risalito al metodo in cui viene ricostruita la pagina di configurazione del captive portal di zerotruth.
In particolare ho notato che la directory di riferimento in cui va a cercare gli indirizzi, la netmask, ecc.. è impostata a 00
Citazione:
INTERFACE=$(echo "$INTERFACECP" | cut -d'.' -f1)
IPCP=$(cat $C_SYSTEM/net/interfaces/$INTERFACE/VLAN/$CONTROLV/IP/00/IP)
$C_ZT_BIN_DIR/zt "SLink" "$C_SYSTEM/net/interfaces/$INTERFACE/VLAN/$CONTROLV/IP/00/IP" "$C_CP_DIR/Auth/Custom/IP"

Quando si aggiornano le interfacce su zeroshell, ad esempio cambiano classe di rete o sottomaschera, viene creata una nuova directory (ad es. 01) per cui non viene più trovata l'informazione da riportare sulla pagina di configurazione.

Tante parole... ma con un poco di pazienza è andato tutto a posto!
D.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: