Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Istanze multiple di openvpn

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alexgalardini

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 3:22 pm    Oggetto: Istanze multiple di openvpn Rispondi citando

Ciao Fulvio, stai facendo un grandissimo lavoro, colmando le lacune di altri os simili.

Volevo fare due semplici domande, a te e alla community:

1) ho la necessità di avere più istanze di openvpn che girano con impostazioni diverse. A quanto ho capito non mi è permesso da interfaccia web creare più interfacce virtuali di openvpn ognuna con le sue impostazioni. E' una mia svista oppure devo procedere da linea di comando? In tal caso, dove posso trovare i file di configurazione generati per il server di openvpn? Sicuramente se Zeroshell permettesse di far girare più vpn sarebbe meglio (altre distribuzioni permettono di farlo, ed è facile immaginare quanto possa essere utile tenendo conto che solitamente ogni utente che si connette da remoto si trova dietro a regole di firewall diverse).

2) come faccio a impostare dei bind dinamici per il dhcp di openvpn? ho provato a non introdurre alcun valore e a disabilitare il nat nella tabella di openvpn e attivare il dhcp, ma poi non riesco ad eseguire il push del redirect-gateway.

Grazie ancora!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: