Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

problema load balancing

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
typ00n

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2015 3:11 pm    Oggetto: problema load balancing Rispondi citando

Salve, premetto che non sono esperto su zeroshell, ho affasciato 3 adsl, 2 dello stesso provider in ethernet e un'altra in ppoe, appena avviato zeroshell sembra funzionare tutto, se faccio un test su test.eolo.it vedo l'affasciamento che funziona perfettamente e mi restituisce 35mb/sec (le adsl fanno circa 12mb/sec ciascuna).
dopo qualche ora che è acceso pero' l'affasciamento smette di funzionare, infatti se rifaccio un test mi fa i soliti 12mb, inotlre provando a lanciare il test da 3 pc diversi contemporaneamente non sente il carico e quindi non mi switcha su un'altra adsl.

i 3 gateway sono settati tutti con lo stesso peso, da cosa potrebbe dipendere ?

se riavvio zeroshell il tutto rifunziona di nuovo per un po' poi torna a non funzionare.

qualche consiglio ?
grazie

avrei anche un'altra domanda, ho messo 8.8.8.8 come ip per il failover check, dopo un po' mi appare una scritta in rosso che mi dice che lìip dovrebbe appartenere a una rete esterna, vi assicuro che non lavoro in google Smile
Profilo Invia messaggio privato
roberto.schiano

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2015 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il load balancing non aggrega la banda, serve a redistribuire il carico sulle tue connessioni.
Se ne hai tre da 20, avrai 60 Mb di banda sfruttabili ma il picco di prestazione rimane sempre 20.
ZS smisterà i vari PC della rete sulle tre ADSL in base al peso che avrai dato in configurazione.

Scusa la semplicità di linguaggio ma spero di essere stato chiaro.
typ00n

MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2015 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando