Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell
 
 FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

ZS DHCP

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
argaar



Registrato: 21/11/07 10:48
Messaggi: 115
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 1:14 pm    Oggetto: ZS DHCP Rispondi citando

ciao a tutti.

qui in sede noi abbiamo un server dhcp che gestisce l'assegnazione degli indirizzi in base ai mac-address dei pc (l'inserimento viene fatto a manina quando un pc viene consegnato all'utente).

sul server in questione è dis-abilitata l'assegnazione per i pc che non sono registrati cosicchè se un esterno viene in sede e i collega non gli viene rilasciato alcun indirizzo ip.

ho configurato una scheda di rete di ZS il firewall e il dhcp per far si che ZS assegni ai pc che ne fanno richiesta un ip tramite il suo dhcp che sia di una rete diversa dalla nostra della sede pur stando comunque sugli stessi switch.

il mio problema è che il tutto sembra funzionare correttamente infatti ho provato con un pc ancora da registrare nel nostro server dhcp e zs interviene rilasciando l'ip della rete secondaria, quello che invece non funziona è il fatto che (penso io) siccome ZS rilascia gli ip subito mentre il nostro dhcp deve leggersi i mac address e trovare l'ip da assegnare se il pc è registrato; anche i pc registrati ricevono un ip "guest" al posto del loro ip normale, questo sembra perchè il dhcp di ZS è più veloce a rispondere.

c'è un modo di dire al server dhcp di ZS che deve aspettare o che lui è subordinato al primo dhcp? volevo fare in modo k se dopo un 20 secondi il server dhcp nostro non avesse rilasciato l'ip (quindi non era stata trovata corrispondenza con i mac) intervenisse il dhcp di ZS rilasciando un ip "guest".

esiste una soluzione?

grazie mille

il prob
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it