Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

install zeroshell nel server

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
achillealb

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2016 12:43 am    Oggetto: install zeroshell nel server Rispondi citando

Salve a tutti. Sono nuovo al forum e vorrei sapere se zeroshell si può installare sul aruba o amazone cloud, mi spiego meglio. Voglio mettere zeroshell per la gestione di free wifi un hotel, visto che il personale del hotel non e pratica con queste cose e hotel si trova a 1300 km di distanza in caso di problemi o mancata corrente dovrei intervenire io. Installando zeroshell nel cloud posso intervenire da remoto? Ce una guida dettagliata per istallare zeroshell nel server?
Grazie anticipatamente.
Profilo Invia messaggio privato
simone.fil

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2016 2:04 pm    Oggetto: Re: install zeroshell nel server Rispondi citando

achillealb ha scritto:
Salve a tutti. Sono nuovo al forum e vorrei sapere se zeroshell si può installare sul aruba o amazone cloud, mi spiego meglio. Voglio mettere zeroshell per la gestione di free wifi un hotel, visto che il personale del hotel non e pratica con queste cose e hotel si trova a 1300 km di distanza in caso di problemi o mancata corrente dovrei intervenire io. Installando zeroshell nel cloud posso intervenire da remoto? Ce una guida dettagliata per istallare zeroshell nel server?
Grazie anticipatamente.

Salve.
Zeroshell è una piattaforma che è fatta per risiedere su una macchina in rete locale, non su server, pertanto non credo si possa fare una cosa simile (altri utenti più esperti di me potranno confermare o smentire ciò che ho detto). Se hai la necessità di poter controllare ZS da remoto, ti posso consigliare di installare un software di controllo remoto (es. TeamViewer) su un PC locale alla rete oppure accedere a ZS da remoto direttamente dall'IP pubblico della rete dell'hotel; in questo caso dovrai aprire le porte del router ed abilitare il virtual server. Ti lascio il link ad una guida.
http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=2096&sid=774f051b9ee988d28cae409628e1b7a7

Spero di esserti stato utile
Buona giornata
xz4xbj

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2016 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho fatto e funziona.
Nella sezione documenti trovate che di recente Fulvio ha inserito un link a questa cosa.

http://www.iapilone.it/zsdocs/Zeroshell_con_AD_e_Cloud_Aruba.pdf
achillealb

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2016 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

xz4xbj ha scritto:
Io l'ho fatto e funziona.
Nella sezione documenti trovate che di recente Fulvio ha inserito un link a questa cosa.

http://www.iapilone.it/zsdocs/Zeroshell_con_AD_e_Cloud_Aruba.pdf

Ho letto la guida, ma non ho capito se:
1. Installare due machine virtuali nel cloud aruba
2. Zeroshell si può installare sul la machina virtuale ? come?
3. Windows Serve si può installare sul la machina virtuale? come?
grazie
redfive

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2016 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

In quella topologia, è previsto uno ZS in VM, ma anche uno fisico/virtuale in ufficio (o comunque, un dispositivo per connetersi in VPN con lo ZS nel cloud), non credo faccia al caso tuo....
ciao
xz4xbj

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2016 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

La domanda era:

Citazione:
Salve a tutti. Sono nuovo al forum e vorrei sapere se zeroshell si può installare sul aruba o amazone cloud

ed è stato risposto di SI, nel senso che personalmente ho installato uno zeroshell in cloud Aruba.

Poi non ho capito molto bene il problema, ma questo può essere perchè sono un po de coccio.
Se quello che serve a achillealb è collegarsi da remoto a Zeroshell, questo si può fare tranquillamente esponendo la porta HTTPS di zs su internet, stessa cosa per l' SSH. Rischioso ma fattibile.
Se all'hotel va via la corrente, credo che anche avendo zs in cloud ci sia ben poco da fare .....

L'ultima modifica di xz4xbj il Lun Mar 21, 2016 1:59 pm, modificato 1 volta
redfive

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2016 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che è possibile, ci mancherebbe altro Very Happy
Ho detto che, secondo il mio parere, non fà al caso suo ... (la parte che c'è, nella domanda, dopo il 'mi spiego meglio'), mi scuso se ho espresso il mio pensiero in modo ambiguo Wink
A proposito, complimenti per la guida !!
ciao
xz4xbj

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2016 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il complimento.
Scrivere quel doc è stato divertente, bello e istruttivo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: