Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Traffic per connection

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Smb

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2016 6:18 pm    Oggetto: Traffic per connection Rispondi citando

Salve, qualcuno mi spiega cosa si intende esattamente per "Traffic per connection" nelle regole di definizione del firewall e/o QoS?

Cosa si intende per "connection"? Una connessione su una porta? O la generica connessione di un "intero" client, indifferentemente che stia usando 1 servizio o 100?

Si potrebbe usare questo parametro per abbassare la priorita' di tutti gli streaming, e quindi si spera di Youtube?

Nell'utilizzo lavorativo, se si visita un sito suppongo, correggetemi se sbaglio, che ogni click su un hyperlink corrisponda all'apertura di una connessione http/s -> traffico dati -> chiusura connessione. Ogni pagina scaricata pesera' un TOT, diciamo di media 200Kb. Se invece vado su youtube, sempre mia supposizione e' che venga aperta una connessione e venga mantenuta aperta per tutta la durata del video, per cui quella specifica connessione pesera' quanto la lunghezza del video, svariati megabytes.

SE funzionasse cosi', e se quel "traffic per connection" intendesse la singola connessione del client su una singola porta, impostando ad esempio a 3Mb quel limite potrei supporre che si stia generando traffico di streaming e quindi abbassare la priorita' solo a quel servizio.

Altri servizi che veicolano molti Mb per singola connessione possono essere il download di un file e l'email, ma per l'email posso fare un'altra regola che prioritizza le tipiche porte 25,110 etc, no? Il download dei files invece non mi interessa che sia veloce, se ci casca "accidentalmente" dentro va bene lo stesso.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: