Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

vpn su wi-max (tipo fastweb)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
t.moro

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 4:09 pm    Oggetto: vpn su wi-max (tipo fastweb) Rispondi citando

ciao a tutti, ho letto x 2 ore i vari post di vpn dietro a NAT e nat-t ma non ci ho capito molto...credo che la maggior parte parlasse di apparecchi tipo router wifi con modem adsl integrato per uso domestoco/piccole imprese su cui si poteva aprire porte e lavorarci un po' su.
Io invece avrei bisogno di una soluzione diversa, sempre che ho capito i post letti.
A breve mi attiveranno una linea wireless x sopperire alla mancanza di adsl nella mia zona. Ho parlato con gli adetti del call-center e mi hanno detto che:"le faremo una connessione tipo NAT, come in Fastweb,l'ip pubblico lo diamo solo alle aziende, ma quando verrą a prendere l'antenna potrą parlare meglio col nostro tecnico".
Ora vi chiedo:
1 Esiste un modo di fare un server vpn tramite questo nat-t di cui si parla negli altri post?
2 Se si devo farmi aprire determinate porte?
3 A titolo informativo, chi mi spiega come fanno gli altri pc a contattarmi dietro un nat?

grazie a tutti
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: