Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

VPN Host to LAN con Android e device TAP. Ora si puo' fare !

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
xavier

MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2016 8:17 pm    Oggetto: VPN Host to LAN con Android e device TAP. Ora si puo' fare ! Rispondi citando

Premessa: è necessaria un'app a pagamento.

Non ci guadagno nulla a pubblicizzarla, ma voglio scrivere queste righe per aiutare tutti quelli che, come me, hanno passato ore ed ore a configurare gli script per una VPN di tipo TUN per connettere dispositivi android.

La guida "MOBILE VPN con OpenVPN" o il thread "Aiutate un principiante??", a cui io stesso ho contribuito, sono ormai obsoleti.

L'app in questione è scaricabile da qui ed ha, fra le caratteristiche supportate, anche il tanto desiderato "TAP device support! (IPv4/IPv6)".

Per utilizzarla, mi è bastato darle in pasto i files .ovpn e .pem che già avevo per una preesistente configurazione di OpenVPN per Windows, ottenuti seguendo questa guida.

Una volta importati i files la connessione è avvenuta al primo colpo, sono riuscito finalmente a vedere la finestra di login di un access point che non si visualizzava con la VPN di tipo TUN, e, udite, udite, sono pure riuscito a connettere più dispositivi Android contemporaneamente alla stessa VPN.

Abbandonate i vecchi script, ora c'è di meglio! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: