xavier
Registrato: 23/02/14 22:19 Messaggi: 103
|
Inviato: Ven Mag 13, 2016 8:17 pm Oggetto: VPN Host to LAN con Android e device TAP. Ora si puo' fare ! |
|
|
Premessa: è necessaria un'app a pagamento.
Non ci guadagno nulla a pubblicizzarla, ma voglio scrivere queste righe per aiutare tutti quelli che, come me, hanno passato ore ed ore a configurare gli script per una VPN di tipo TUN per connettere dispositivi android.
La guida "MOBILE VPN con OpenVPN" o il thread "Aiutate un principiante??", a cui io stesso ho contribuito, sono ormai obsoleti.
L'app in questione è scaricabile da qui ed ha, fra le caratteristiche supportate, anche il tanto desiderato "TAP device support! (IPv4/IPv6)".
Per utilizzarla, mi è bastato darle in pasto i files .ovpn e .pem che già avevo per una preesistente configurazione di OpenVPN per Windows, ottenuti seguendo questa guida.
Una volta importati i files la connessione è avvenuta al primo colpo, sono riuscito finalmente a vedere la finestra di login di un access point che non si visualizzava con la VPN di tipo TUN, e, udite, udite, sono pure riuscito a connettere più dispositivi Android contemporaneamente alla stessa VPN.
Abbandonate i vecchi script, ora c'è di meglio!  |
|