Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Dansguardian

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EmmeKappa

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 11:32 am    Oggetto: Dansguardian Rispondi citando

chiedo scusa per la domanda ma....

Dove trovo la pagina di configurazione del dansguardian ?

Question
Profilo Invia messaggio privato
redfive

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quelle base, sono qui
Codice:
/opt/dg2/etc/dansguardian/dansguardian.conf

/opt/dg2/etc/dansguardian/dansguardianf1.conf

ciao
EmmeKappa

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avevo cancellato perche' avevo notato che vi era un altra discussione aperta.

L'ultima modifica di EmmeKappa il Gio Feb 13, 2014 1:15 pm, modificato 1 volta
redfive

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao , che versione hai installato di DG ? Con le prime , c'era un problema (un bug di DG con il WebUpload) , ma sò che poi Fulvio aveva risolto con l'ultima che ho provato...
Ciao
EmmeKappa

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

rispondo per correttezza anche qui visto che mi stai cortesemente aiutando, e ti rigranzio per cio', ho istallato questa mattina il dansguardian cosi' come esce da pacchetto sulla 3.0

ma ho dovuto disabilitare per i troppi falsi positivi, ho provato anche a modificare il file conf1 ma non mi funziona edit

quale editor e' presente sotto ZS ?

ho visto da poco che c'era un altra discussione aperta, ma anche li non ho trovato nulla.
EmmeKappa

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

oggi sono piu rinco che mai, ho visto solo ora che stavo leggendo una discussione di non so quanto tempo fa ... Sad

comunque mi sono fatto un idea, al momento vorrei portare il peso della parola .. da quello settato da Fulvio a uno leggermente piu' alto.

ho letto che e' possibile modificando :

Codice:
# Naughtyness limit
# This the limit over which the page will be blocked.  Each weighted phrase is given
# a value either positive or negative and the values added up.  Phrases to do with
# good subjects will have negative values, and bad subjects will have positive
# values.  See the weightedphraselist file for examples.
# As a guide:
# 50 is for young children,  100 for old children,  160 for young adults.

naughtynesslimit = 100

ma non riesco ad editare con i comandi che mi vengono in mente
EmmeKappa

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed Embarassed mi rispondo da solo ... il " VI " funziona Rolling Eyes

EmmeKappa ha scritto:
rispondo per correttezza anche qui visto che mi stai cortesemente aiutando, e ti rigranzio per cio', ho istallato questa mattina il dansguardian cosi' come esce da pacchetto sulla 3.0

ma ho dovuto disabilitare per i troppi falsi positivi, ho provato anche a modificare il file conf1 ma non mi funziona edit

quale editor e' presente sotto ZS ?

ho visto da poco che c'era un altra discussione aperta, ma anche li non ho trovato nulla.
EmmeKappa

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok nella versione che ho istallato io del dans il limite e' impostato su 50 Sad

mo faccio le prove con 100 Very Happy
giovannnnni

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2014 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

non c'e' modo di installare contemporaneamente squid e dansguardian?

potrei rinunciare a dansguardian usando opendns ma o 6 wan e non posso registrarmi su tutte contemporaneamente

x EmmeKappa

io il limite lo impostato a 400 e ho anche eliminato il controllo sulle estenzione dei file,

non faceva scaricare file, bin, exe, ecc.. il nome del file che contiene la lista si trova dentro un file di conf di dansguardian
EmmeKappa

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

giovannnnni ha scritto:
non c'e' modo di installare contemporaneamente squid e dansguardian?

potrei rinunciare a dansguardian usando opendns ma o 6 wan e non posso registrarmi su tutte contemporaneamente

x EmmeKappa

io il limite lo impostato a 400 e ho anche eliminato il controllo sulle estenzione dei file,

non faceva scaricare file, bin, exe, ecc.. il nome del file che contiene la lista si trova dentro un file di conf di dansguardian

io sono in situzioni che la gente si passa il tempo con ricerche di tipo sessuale Very Happy

avevo disabilitato il dans per i problemi con il download dei file, appena ho un secondo lo re installo e modifico il tutto.
maverick

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2016 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

buon giorno ragazzi, volevo sapere come fare a impostare la "servità" di dansguardian, tante volte mi blocca siti che sono dei falsi positivi, forse per colpa dei banner, ma aggiornare la whitelist e un lavoraccio. si puo fare in qualche maniera in modo che filtri un po meno severamente?

grazie
tiger

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2016 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

fonte: http://www.zeroshell.net/dansguardian/

Attualmente Zeroshell non dispone di un'interfaccia web per la gestione di DansGuardian.
Dalla sezione [HTTP Proxy] dell'interfaccia è possibile solo consultare i log di DansGuardian e impostare la WhiteList che coincide con quella del servizio proxy.
L'uso del whitelisting è molto utile nel caso si verifichino dei falsi positivi.

In tal caso, basta aggiungere il sito nella whitelist per evitare che DansGuardian lo blocchi, ma bisogna essere consapevoli che in tal caso il sito sfugge anche al controllo antivirus.

È scontato inoltre che attivando e disattivando il servizio proxy con l'apposito flag [Enabled], si attiva e disattiva contemporaneamente DansGuardian.
La configurazione di default con cui il pacchetto DansGuardian viene installato, corrisponde ad un livello di protezione caratterizzato da una soglia di intervento (parametro naughtynesslimit) pari a 100.

Se si verificano troppi falsi positivi, si deve aumentare tale valore, mentre in presenza di bambini più piccoli si dovrevve ridurre ridurlo. Per tarare quindi la sensibilità di DansGuardian, bisogna editare il file /etc/dansguardian/dansguardianf1.conf, modificando il parametro naughtynesslimit come mostrato sotto:
# Naughtyness limit
# This the limit over which the page will be blocked. Each weighted phrase is given
# a value either positive or negative and the values added up. Phrases to do with
# good subjects will have negative values, and bad subjects will have positive
# values. See the weightedphraselist file for examples.
# As a guide:
# 50 is for young children, 100 for old children, 160 for young adults.

naughtynesslimit = 100

Per far ripartire i daemon dansguardian in maniera che si rileggano la configurazione ci sono due metodi: si può disabilitare e poi riabilitare il servizio proxy dall'interfaccia web oppure, eseguire lo script /root/kerbynet.cgi/scripts/dg_start dalla console. L'ultimo metodo è molto più veloce poiché rilancia solo DansGuardian che riparte in pochi secondi a differenza dell'intero sistema di proxy HAVP che, dovendo decomprimere in RAM le signature dei virus, può impiegare anche alcuni minuti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: