Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Accedere dalla LAN to Wan

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Michele.G

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2016 10:21 am    Oggetto: Accedere dalla LAN to Wan Rispondi citando

Salve a tutti,
da pochissimo ho iniziato a valutare questa distribuzione per il mio firewall.
Ho configurato Il NAT che funziona perfettamente, però vorrei riuscire ad accedere alla configurazione del modem che si trova appunto sulll'interfaccia ETH1 evitando di cambiare cavo e indirizzo IP ogni volta che ho bisogno di mappare o "vedere" la bontà della connessione adsl

Quindi, ETH0 192.168.2.0/24 --> NAT --> 192.168.0.1

Vi ringrazio in anticipo.
Profilo Invia messaggio privato
claudioV

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2016 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
se non hai cambiato le policy del firewall e se il client ha come gateway ZS allora basta inserire nel browser del client l'IP del modem ed è subito disponibile l'interfaccia web di configurazione. A meno ché non ci sono restrizioni particolari sul modem.
Se hai lasciato tutto come da default non dovresti avere problemi, ZS fa anche da router quindi permette di mettere in comunicazione 2 LAN differenti.

Claudio
Michele.G

MessaggioInviato: Dom Ott 02, 2016 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ClaudioV,
ti posso assicurare che dalle impostazioni base del firewall ho lasciato tutto di default.
Ho configurato ZS come AP di rete che uso per i miei test, se provo a connettermi con un pc dall'AP al router adsl riesco ad accedere, ho creato un bridge ovviamente dalla eth00 a wlan0, mentre confermo che tramite rete NAT non riesco ad entrare nella schermata di configurazione.
hda

MessaggioInviato: Mar Ott 18, 2016 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

probabilmente stai facendo una connessione ppp da Zeroshell al Modem come faccio io per prendere l'ip pubblico sull'interfaccia di rete di Zeroshell.

Per vedere il modem dalla rete interna devi dare un ip sull'interfaccia di rete di zeroshell a cui è attaccato il modem e poi devi nattare tale porta. Vedrai che cosi dall'interno vedi il modem. Ovviamente anche il modem deve avere un ip nella stessa subnet dell'interfaccia di cui ti ho scritto sopra.

es ETH1 è quella che colleghi al Modem per la connessione PPP

al modem dai 192.168.0.5
a ETH1 dai 192.168.0.1
nel pannello del NAT su zeroshell devi spostare dall'elenco di sx ETH1 verso dx.

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: