Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Hotspot di grandi dimensioni

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Livelyarhat

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2017 5:25 pm    Oggetto: Hotspot di grandi dimensioni Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum. Dovrei creare un hotspot per un albergo abbastanza grande e gradirei dei consigli. Ho già fatto delle prove e la mia intenzione è quella di installare 55 AP ubiquiti unifi con cloudkey per avere tutto sotto controllo. Vorrei sapere se il server su cui installare zeroshell e zerotruth deve avere caratteristiche specifiche. Inoltre nelle mie prove se provo a collegarmi su un sito https non mi viene reindirizzato sulla pagina di login. Inoltre come posso aumentare il lease del dhcp?
Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto.
Profilo Invia messaggio privato
Livelyarhat

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2017 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno. Inoltre come faccio a settare che la cloudkey non ha bisogno di autenticazione? Grazie
gciacci

MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2017 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per la cloudkey potrebbe bastare inserire il relativo IP statico nella lista degli indirizzi autorizzati del CP di ZS.
Ma visto che usi materiali Ubiquiti, potresti usare il loro Guest portal e tenere ZS come DHCP, server VPN e radius. Hanno introdotto di recente anche il login con facebook e Google (non li ho ancora testati però)
Livelyarhat

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2017 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta. Per la cloudkey ho risolto. Per quanto concerne il captive portal di ubiquiti ci avevo pensato ma per adesso non ho tutti gli apparati unifi per questo mi ero orientato su ZS. MI manca di capire come aumentare la quantità di indirizzi del dhcp e come risolvere il problema del reindirizzamento da siti https.
gciacci

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2017 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per il DHCP basta allargare la maschera a /23 o /22 o definire più DHCP scope separati.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: