Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

connessioni simultanee con stesso username

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paglino

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2017 9:18 pm    Oggetto: connessioni simultanee con stesso username Rispondi citando

vorrei sapere come potere limitare le connessioni con lo stesso username e password

mi spiego , vorrei sapere se è possibile che un utente si auto registri con zerotruth e successivamente possa usare questa registrazione per telefono , tablet e pc
limitando le connessioni a un numero fisso
ho visto nelle impostazioni del captive portale che posso solo dare illimitate

grazie
Profilo Invia messaggio privato
maverick

MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2017 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao in zt c'è la possibilità di spuntare la voce connessione simultanea in base al profilo. Con questa impostazione si può collegare solo un device alla volta con lo stesso ticket. Se non è abilitato il codice vale per più dispositivi.
non so se ti sono stato d'aiuto
tiger

MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2017 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Idea di base è o un solo dispositivo o Illimitato.

Non ha molto senso una via di mezzo

Altrimenti crei tanti ticket o user per i dispositivi che vuoi ed elimini la possibilità di più connessioni. See you
paglino

MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2017 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh se tu ti autoregistri ed hai un telefono un tablet ed il pc , una via di mezzo ci vuole, cioe dovrei dire all'utente di fare tre connessioni diverse, e cmq se mi arriva una famiglia in hotel e sono in tre a connettersi , almeno sono sicuro che l'account lo usano solo loro

cmq faro delle prove

grazie di tutto
tiger

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2017 1:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo per poter giocare sul numero di device da collegare ad un user o ticket dovresti basarti sul MAC address di ogni device stesso. Quindi non è un idea valida metterti a chiedere o a visionare Mac address di ogni cliente che viene.

Se hanno 3 o 4 device o comunque hai paura che lo diano ad altri le loro credenziali il motivo quale è?

Se dai internet gratis sia che si collega un device che 5 la banda internet disponibile possono saturartela ugualmente,
Sta a te dare restrizioni di orario o di Mb scaricabili con quell account o giocare sul Qos

Se invece te lo fai pagare internet fai scadere utente dopo i giorni della sua permanenza. Nn credo che pagando internet sarei poi disposto a condividere
Mio collegamento con vicino di camera.

Ingegnati come meglio gestire le limitazione del collegamento
Tramite orario o mb scaricabili o banda Max da dargli.

In entrambi i casi senza prelevare Mac address di ogni singolo device che entri in albergo la gestione nn puoi farla a pezzi.

See you
maverick

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2017 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

una soluzione possibile è la mia che ti ho dato sopra, però non puoi vincolarla ad un numero. secondo me per te andrebbe bene, quando se ne vanno via dall'albergo blocchi il ticket che hai creato e finito tutto Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: