Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Prestazioni sistemi ARM

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wind

MessaggioInviato: Ven Mag 05, 2017 8:00 am    Oggetto: Prestazioni sistemi ARM Rispondi citando

Ciao A tutti,

sono in test con RPI 3 sulla versione dedicata di ZS.

Cosa ne dite se in questo 3D ognuno elenca la sua configurazione (qualsiasi sia la board) e dichiara le prestazioni?

Tra poco scrivo la mia!
Profilo Invia messaggio privato
tiger

MessaggioInviato: Ven Mag 05, 2017 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Mie Impressioni...

Sono ormai 6gg di test dal 29 sera che Fulvio postò immagine che passai la notte a configurare il mio Raspberry pi3

ad oggi le mie impressioni sono positivissime.
Rimpiango alcuni sorgenti mancanti ancora
vedi Samba e Squid.

Ho lasciato la wifi disattivata in quanto la lan del raspberry è collegata in bridge a un ap tplink triband che mi smista il segnale sulle sue 4 lan e in wifi.

ovviamente sapendo dell'imminente uscita di ZS per Raspberry ho avuto accortezza di procurarmi una seconda lan con attacco usb a cui preposto il compito di prendere internet.

quindi ETH00 lan raspberry pi3 interna
ETH01 lan con attacco usb per Internet

Ottima reattività per un uso casalingo e non penso solo per usa casalingo, ho 13 device che gestisco tranmquillamente mai in overload

hop notato che immagine ha le definizioni CLAMAV piu aggiornate rispetto a iso x86 x64, almeno credo di ricordare bene.

Mi manca Samba come pacchetto ero abituato con xplore a prendere file da cartella condivisa stesso su ZS...
anche in vpn accedevo senza avere pc accesi

Neo importante immagine genera direttamente 2gb di spazio per Profilo DB ZS e su una microsd da 32GB classe 10 ho dovuto usare distro Gparted per ampliare lo spazio tutto a disposizione quasi 29gb non allocati.

questo perchè ZS sia via web che da console non riesce a ricreare partizione dopo aver eliminato i 2gb imposti di default...

Spero Fulvio risolva.

per il resto gira meglio del mio "Alix" (Netguardian celeron 600Ghz monocore) 1gb ddr sodimm

solo che li avevo hd eide 2,5" da 100gb eheheh

see you

wind

MessaggioInviato: Ven Mag 05, 2017 8:16 pm    Oggetto: Re: Prestazioni sistemi ARM Rispondi citando

Eccomi,

la mia configurazione:

- RPI 3
- Scheda di rete Usb3 Gigabit

Installazione liscia, senza problemi. A meno del dettaglio della partizione, risolta come già descritto.

Velocità di trasferimento Lan-Wan circa 70MBit.

Acces Point fatto con scheda WiFi integrata, un po instabile, con trasferimento di circa 2,3Mbit.

Unico neo penso per mia ingnoranza non sono riuscito a far funzionare le 2 chiavette USB per le connessioni 3/4G.
tiger

MessaggioInviato: Ven Mag 05, 2017 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Te le rileva da almeno?

Alteime ti prova qlc USB Wi-Fi chip atheros
wind

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2017 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

tiger ha scritto:
Te le rileva da almeno?

Alteime ti prova qlc USB Wi-Fi chip atheros

Il Wifi l'ho sistemato..

sono le 2 schede usb 3G che non riesco a far andare
tiger

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2017 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.zeroshell.net/UMTS-HSDPA-Mobile-Router/#modem

Hai letto qui?

I modem USB testati con successo sono:Huawei E220Huawei E172Huawei E169Onda MT503HSMentre quelli MiniPCI Express testati sul PC EmbeddedAlix 6b2 ideale per queste applicazioni perché dotato di due slot per alloggiare le SIM delle compagnie telefoniche mobili:Novatel 5520 MobileUMTS/HSDPA Sierra Wireless MC8775Mentre l'unico telefonino cellulare testato è:N7010 per il quale è stato necessario caricare manualmente il modulo Kernel usbserial.koIn alcuni casi, così come per il telefono cellulare HSDPA N7010, è necessario associare manualmente il modulo di conversione USB-Seriale al dispositivo. Per esempio, nel caso sopra indicato si è usato il comando
v.smaldino

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2017 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cortesemente qualcuno può indicarmi marca e modello di una adattatore usb-ethernet che ha funzionato senza problemi con ZS su Raspberry? Grazie
tiger

MessaggioInviato: Ven Mag 12, 2017 12:09 am    Oggetto: Rispondi citando

90% qlc marca va bene. Io ho un USB lan digita. Ma qlc USB lan chipset realtà o similari va bene. 10/100 va bene un 100/ 1000 gigabit nn verrebbe sfruttato a pieno. Non avendo raspberry USB 3.0 quale la gigabit richiederebbe.

See you
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: