Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

managed DNS con No-IP e DUC

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gipsea

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2017 11:56 am    Oggetto: managed DNS con No-IP e DUC Rispondi citando

buon giorno a tutti.
sono passato dal semplice DDNS service di NO-IP al managed DNS service che comporta registrazione del dominio più diversi sotto domini.

Apparentemente per gestire tutto questo è richiesto l'utilizzo del loro programma DUC che esegue gli updates del mio IP dinamico.

L'ho installato sul server linux senza problemi (in istallazione) però non effettua l'update ed immagino per via del firewall di ZS sulla porta 1154/tcp

ho provato quindi ad installarlo su ZS via shell ma il sistema non mi permette di utilizzare la libreria gcc e quindi installarla.

anche se disabilito il servizio DDNS mi sembra che rimane la regola di iptables per la porta 1154/tcp

Le uniche cose che.mi vengono in mente sono:
1) poter utilizzare in qualche modo le librerie gcc
2)cancellare la regola di iptables x la porta 1154/tcp (ha senso...non sono un grande esperto di iptables e firewalls)
3) Se possibile (non ho ancora avuto la possibilità di controllare), cambiare la porta di lavoro nella configurazione del server linux e aggiungere un port forwarding

suggerimenti?

grazie
Profilo Invia messaggio privato
tiger

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2017 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

se in manage dns inserisci i tuoi dati di accesso, dopo update al servizio a pagamento le query dei dns che crei li ritrovi?

con zs puoi vedere i dns che crei?
gipsea

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2017 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

tiger ha scritto:
se in manage dns inserisci i tuoi dati di accesso, dopo update al servizio a pagamento le query dei dns che crei li ritrovi?

con zs puoi vedere i dns che crei?

con questo servizio il dominio ed i sotto domini possono essere aggiornati singolarmente o per gruppi.
Il programma DUC di noip da la possibilita' di gestire tutti questi paramentri

Con la feature standard di ZS riesco si a vedere tutti i sottodomini che creo ma ne posso selezionare/aggiornare solo 1. In linea di principio il ZS funziona senza problemi solo con funzionalita' limitate

per quanto riguarda la prima domanda immagino tu intenda e utilizzo le stesse credenziali per entrambi i servizi. In questo caso la risposta e' si altrimenti per favore fammi capire meglio

grazie
gipsea

MessaggioInviato: Dom Dic 10, 2017 12:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Riporto di seguito l'errore che riporta da shell ZS:
Codice:

gcc -Wall -g -Dlinux -DPREFIX=\"/usr/local\" noip2.c -o noip2
make: execvp: gcc: Permission denied
Makefile:25: recipe for target 'noip2' failed
make: *** [noip2] Error 127

Spero aiuti

grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: