Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
linuxman74
|
Inviato: Ven Ott 05, 2018 8:01 am Oggetto: DNS e CNAME indefinito |
|
|
Salve, io su REGISTER.IT ho configurato sul DNS del mio dominio un CNMAE di nome * (asterisco) che punta ad un determinato IP
Questo fa si che se pingo su qualsiasicosa.miodominio.it risonde sempre quell'IP. Su zeroshell non ottengo lo stesso risultato. C'è un altro modo?
Grazie. |
|
Top |
|
 |
wind
|
Inviato: Sab Ott 06, 2018 9:13 pm Oggetto: Re: DNS e CNAME indefinito |
|
|
linuxman74 ha scritto: | Salve, io su REGISTER.IT ho configurato sul DNS del mio dominio un CNMAE di nome * (asterisco) che punta ad un determinato IP
Questo fa si che se pingo su qualsiasicosa.miodominio.it risonde sempre quell'IP. Su zeroshell non ottengo lo stesso risultato. C'è un altro modo?
Grazie. |
ci vorranno 24 ore... |
|
Top |
|
 |
linuxman74
|
Inviato: Lun Ott 08, 2018 10:22 am Oggetto: Re: DNS e CNAME indefinito |
|
|
wind ha scritto: | ci vorranno 24 ore... |
E per quale motivo? Qualsiasi altro CNAME inserisco su ZeroShell è immediato! |
|
Top |
|
 |
wind
|
Inviato: Lun Ott 08, 2018 2:13 pm Oggetto: Re: DNS e CNAME indefinito |
|
|
linuxman74 ha scritto: | wind ha scritto: | ci vorranno 24 ore... |
E per quale motivo? Qualsiasi altro CNAME inserisco su ZeroShell è immediato! |
Quando crei un nuovo nome DNS la propagazione attraverso i root server è garantita nel lasso delle 24H.
Quindi visto che ZS usa quelli per risolvere gli indirizzi, dopo 24h dovresti trovare la risposta anche da ZS.
Qualsiasi altro PC che utilizza come resolver i DNS server dai quali fai gli inserimenti faranno istantaneamente la risoluzione...
Ciau! |
|
Top |
|
 |
linuxman74
|
Inviato: Lun Ott 08, 2018 2:46 pm Oggetto: Re: DNS e CNAME indefinito |
|
|
[quote="wind"][quote="linuxman74"] wind ha scritto: | ci vorranno 24 ore... |
Credo che non mi sono spiegato bene. Io in ZeroShel se inserisco un CNAME qualsiasi i pc sentono subito l'inserimento, dato che ZeroShell è il DNS della mia lan.
Cioè, se io nel mio ZS che gestisce il domino mialan.lan inserisco un CNAME pippo, un attimo dopo da qualsiasi pc posso pingare pippo.mialan.lan.
Ora, se metto un asterisco (*) come CNMAE e pingo blablabla.mialan.lan non funziona. Perchè? |
|
Top |
|
 |
wind
|
Inviato: Lun Ott 08, 2018 5:16 pm Oggetto: Re: DNS e CNAME indefinito |
|
|
Non tutti accettano "*" come CNAME... potrebbe essere questo il problema |
|
Top |
|
 |
linuxman74
|
Inviato: Lun Ott 08, 2018 5:51 pm Oggetto: Re: DNS e CNAME indefinito |
|
|
wind ha scritto: | Non tutti accettano "*" come CNAME... potrebbe essere questo il problema |
Perfetto, era la conclusione a cui ero arrivato, e quindi ripropongo la domanda: Come posso con ZeroShell ottenere tale risultato?
Grazie. |
|
Top |
|
 |
|