Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Gammu e codifica caratteri speciali

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
logalassi

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2016 3:43 pm    Oggetto: Gammu e codifica caratteri speciali Rispondi citando

Salve a tutti.
Ho installato correttamente zerotruth e gammu per l'invio degli SMS e tutto sembra funzionare per il meglio.
Unico particolare nell'invio degli SMS non vengono interpretati correttamente i caratteri speciali.
Nell'SMS ricevuto le vocali accentate vengono sostituite con altre lettere, il punto esclamativo viene sostituito con &#33 e via dicendo.
Sapreste indicarmi qualche parametro da modificare?

In seconda battuta, esiste una impostazione via script per nascondere il numero di telefono dell'invio o per poterlo modificare con un nome?
Grazie tutti.
Profilo Invia messaggio privato
logalassi

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2017 12:38 pm    Oggetto: Re: Gammu e codifica caratteri speciali Rispondi citando

Buongiorno a tutti.

Rispolvero questa mia vecchia domanda, in quanto ho ancora lo stesso problema. Magari nel frattempo qualcuno ha trovato una soluzione.

Negli SMS inviati con gammu alcuni caratteri speciali (come il punto esclamativo) vengono sostituiti con la corrispondente codifica ASCII, mentre altri come le vocali accentate vengono semplicemente eliminate.

Quale parametro modificare?
Grazie per l'aiuto.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: