Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Condividere internet su varie schede di rete.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sirkamy

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2018 7:43 pm    Oggetto: Condividere internet su varie schede di rete. Rispondi citando

Salve a tutti,
premetto che sono un ragazzo che non ne capisce tanto di configurazioni e quindi mi dispiace se non sarò cosi preparato su questo argomento.
Ho cercato e letto tantissime guide su come fare e dopo 2 settimane di varie prove non capisco cosa sbaglio.

Il mio Pc server ha 3 schede di rete, vorrei impostare come segue le schede di rete:
1) ETH02 la prima scheda per prendere la connessione dal modem Telecom.
2) ETH00 la seconda scheda per inviare l'internet ad un router wifi con il sistema captive portal.
3) ETH01 la terza scheda inviare l'internet ad un hub con una mia rete lan personale che userò per gestire zeroshell.

Il mio grosso problema è che non so come configurare il mio server zeroshell per fare tutto ciò.

Ho installato tutto da zero sul server, configurato in dhcp la 1° scheda di rete ETH02 e il server penso sia online perché se provo ad inviare e-mail dal server funzionano.

Ho già impostato sulla scheda ETH00 il captive portal e funziona perfettamente (dopo che effettuo il login mi da errore perché non trova la connessione)

non so proprio come devo fare per condividere l'internet dalla scheda di rete ETH02 alla ETH00

Mi potete per cortesia dare una mano a risolvere questo mio problema.

Se potete spiegarmi passo passo perché non ne capisco tanto su tutto questo.

Grazie in anticipo a tutti voi esperti.
Profilo Invia messaggio privato
EmmeKappa

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2018 6:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Forse ... e dico forse....

Sezione Router

NAT

metti a destra la scheda che va su internet ETH02

salva e riprova

P.S. hai settato i dns ? gateway ?
Sirkamy

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2018 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Tante, ci sono riuscito come dicevi tu.

non saprei nella sezione dns dove mettere i dns?

poi mi sono accorto che riesco ad entrare nella schermata http di zeroshell da tutte e due le schede di rete ma volevo che l'accesso alla configurazione fosse possibile solo dalla scheda di rete ETH01mi potresti dire dove devo andare per favore?

Ho notato che mi da questo errore:

Accesso non riuscito
Domain example.com Non permesso

dopo che eseguo il login con il captive portal come mai? devo impostare qualcosa?

grazie ancora per la disponibilità.
EmmeKappa

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2018 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

nella sezione DNS io ho inserito per la risoluzione dei nomi .. quelli di google

8.8.8.8

se vuoi che ZS sia raggiungibile da una sola scheda ... vai nella sezione
Setup --- > WEB

e selezioni su quale interfaccia o a quale ip rispondere

stessa cosa per ssh

Setup --- > SSH
EmmeKappa

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2018 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Per la gestione del Captive Portal ti consiglio di aggiungere Zero Truth
Sirkamy

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2018 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie degli ottimi consigli...
Ma io sinceramente non essendo esperto non ho capito come e dove scrivere quel numero che tu mi dici di Google nella sezione dns perché li mi da 800 righe da compilare e non ci capisco un granché... non è che mi puoi assistere con una descrizione un po’ più dettagliata.

Si ho già installato zerotruth per la gestione del Captive Portal se lo lascio disattivato mi viaggia su Internet tranquillamente, se attivo il Captive Portal dopo essermi loggato mi da quel errore che scrivevo in precedenza...questo qui sotto scrive:

Accesso non riuscito
Domain example.com non permesso

Devo impostare qualcosa in example.com e soprattutto come lo modifico e con che dati?

Scusatemi se faccio domande per voi stupide ma spererei in un po’ di comprensione per chi come me vuole provare ad usare questo splendido sistema.
Grazie
Sirkamy

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2018 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

AIUTOOOO!!!
Ultima cosa sbagliata che ho fatto.
Sono andato su setup ==> web ed o tolto la spunta su riconoscimento automatico degli ip ed adesso non riesco più ad accedere alla schermata di Zeroshell.
Come faccio da schermata base del server ad accedere e specificare che mi posso connettere dalla scheda di rete eth02 con tange d’indirizzo 192.168.1.0

Grazie
Sirkamy

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2018 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok risolto...
Ho seguito delle guide e sono riuscito a impostare l’accesso Solo dalla scheda eth02 e inserire i dns di open dns mi sono registrato anche al sito di OpenDNS o inserito anche i dati su Dynamic DNS (perché non ho un ip fisso) ma mi da un errore aprendo i Log mi dice che non ho impostato un nome host e di attivare il ddns.
Queste cose anche seguendo delle guide non capisco come impostarle e dove andare mi sapete consigliare un link ad una guida per favore.
grazie.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: