Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problema con il login

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gerpe

MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2019 11:06 am    Oggetto: Problema con il login Rispondi citando

Buongiorno,

mi chiamo Gerardo e sono nuovo su questo forum, ho un piccolo problema con Zerotruth nel login degli utenti registrati.

un mio cliente mi ha chiesto di realizzargli un hotspot per la sua struttura composta da cinque piani, ho realizzato l'hotspot nel seguente modo:

un pc con 5 schede di rete:
- 1 x la wan con ip del router del gestore
- 1 x ogni piano con indirizzi ip diversi cio├Ę:
piano terra ip: 192.168.0.x
piano primo ip: 192.168.1.x
piano secondo ip: 192.168.2.x
Piano terzo e quarto ip: 192.168.3.x
(perche ad ogni piano ci sono persone diverse che devono accedere)
- n.┬░ 2 AP per ogni piano con nome ssid diverso per ogni piano;

Configurato e installato il tutto funziona, sia la registrazione, il login dell'utente e la navigazione, il problema nasce nel momento in cui l'utente registratosi ad un qualsiasi piano se si sposta di piano non riesce piu ad accedere con quelle credenziali ma deve registrarsi di nuovo utilizzando un'altra email.

Spero di essere stato chiaro e, se non fosse cosi non esitate a chiedermi altre informazioni, di aver creato il topic nel categoria giusta. Vi chiedo un consiglio su come poter risolvere il problema.

Grazie mille. Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
maverick

MessaggioInviato: Ven Nov 22, 2019 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao;

penso che il problema sia:

il SSID diverso perch├Ę ├Ę come se vedesse tutte le volte una rete diversa, chiamale allo stesso modo e dovresti risolvere.

sinceramente per├▓ avendo diviso in classi le reti seppur con la stessa subnet anche qui ├Ę come se fossi all'interno di reti diverse.

facci sapere
ciao
gciacci

MessaggioInviato: Gio Dic 05, 2019 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco perch├ę separare i piani su classi di indirizzamento diverso, ma forse devi tener separato il traffico per utenti diversi.
Se per├▓ devono condividere l'accesso di rete wifi, usa lo stesso SSID su tutti i piani su una VLAN dedicata alla wifi ed uguale per tutti i piani. Questo potrebbe richiedere di mettere switch che gestiscano VLAN a tutti i piani o Access point vispi.
Se metti su uno schema della tua rete forse ├Ę pi├╣ facile darti suggerimenti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: