Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

A Proposito di P2P

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marepulito

MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2008 11:44 pm    Oggetto: A Proposito di P2P Rispondi citando

Innanzi tutto un caro saluto a Fulvio e complimenti per il lavoro svolto, uso ZEROSHELL da circa un anno, per far funzionare una rete WI-FI con circa 100 utenti, mi trovo bene, da tempo non riesco a far funzionare il P2P(Emule) per esempio, e volevo avere delle informazioni su come eventualmente farlo funzionare, e come configurare al meglio il Firewall.[/b]
Profilo Invia messaggio privato
Asterix2000

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2008 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tipo di problema???
ID Basso??
marepulito

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2008 12:58 am    Oggetto: problema P2P Rispondi citando

Gira molto lento in download e Upload, ID sempre Basso.

Premetto che sto organizzando una rete Wi-FI che ha una copertura di circa 50Km, per cui uso queste condizioni: Router SHDSL BT da 2Mb, Firewall HW con software LINUX IPCOP, ZEROSHELL per autenticazione utenti. A tal proposito se avete consigli da darmi su come configurare al meglio il sistema per far girare più velocemente gli utenti autenticati con Zero, e avere il sistema più sicuro possibile, vi sarei grato. Saluti per tutti.
dux74

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao marepulito,
forse il mio intervento non centra nulla con la tua richiesta,ma dal tuo profilo vedo che sei un wisp anche tu, e allora mi chiedevo:perchè aprire il p2p,quando a livello nazionale tutti noi cerchiamo di contenerlo,in quanto una saturazione dell'upload manda in crash router e server?
Lo dico per esperienza personale,o di colleghi,che anche avendo banda in eccesso abbiamo visto le nostre reti intasate dal p2p,con clenti aziendali che minacciavano querele.
Ora con ferree regole di traffic shapping va tutto bene,quindi io ti reputo un fortunato,tranne se la tua rete avrà un utilizzo ben specifico.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: