Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

aggiungere macchine a dominio Active Directory da VPN

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sgnappy

MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2020 11:04 am    Oggetto: aggiungere macchine a dominio Active Directory da VPN Rispondi citando

Ciao a tutti,
utilizzo le distribuzioni Zeroshell da anni e con gran soddisfazione.

Ho una Server Windows che gestisce un dominio in AD, mi collego dall'esterno con OpenVPN e desktop remoto e fin'ora tutto bene.

Adesso avrei necessità di far partecipare dei client tremoti al dominio, ma ovviamente in una configurazione VPN standard non trovano il Domain Controller per l'autenticazione.
Mi è parso di comprendere che dovrei aggiungere il dominio e il DC in Kerberos 5 Realms, ma c'è qualche altra cosa da fare che mi sfugge.

Qualcuno sa guidarmi in questa procedura?

Grazie in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
wind

MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2020 11:58 am    Oggetto: Re: aggiungere macchine a dominio Active Directory da VPN Rispondi citando

sgnappy ha scritto:
Ciao a tutti,
utilizzo le distribuzioni Zeroshell da anni e con gran soddisfazione.

Ho una Server Windows che gestisce un dominio in AD, mi collego dall'esterno con OpenVPN e desktop remoto e fin'ora tutto bene.

Adesso avrei necessità di far partecipare dei client tremoti al dominio, ma ovviamente in una configurazione VPN standard non trovano il Domain Controller per l'autenticazione.
Mi è parso di comprendere che dovrei aggiungere il dominio e il DC in Kerberos 5 Realms, ma c'è qualche altra cosa da fare che mi sfugge.

Qualcuno sa guidarmi in questa procedura?

Grazie in anticipo

Non vorrei scrivere una castroneria...
Ma se sono remoti, e accedono, lanciano una VPN e sono connessi "fisicamente" alla rete LAN.
Ora per trovare il DC dovranno utilizzare lo stesso DNS o un DNS che ne replichi le informazioni.

Quindi se hai sede remota con + pc è un conto...
se hai singoli pc che si connetto alla sede centrale, passagli come DNS quello corrente.

Cia!
sgnappy

MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2020 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao wind e grazie della risposta,
ho provato ad inserire l'IP del server DNS interno sulla scheda DNS forword e nulla da fare, l'ho messo nel parametro DNS della VPN e ancora nulla....
wind

MessaggioInviato: Gio Mar 05, 2020 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

sgnappy ha scritto:
Ciao wind e grazie della risposta,
ho provato ad inserire l'IP del server DNS interno sulla scheda DNS forword e nulla da fare, l'ho messo nel parametro DNS della VPN e ancora nulla....

fammi capire cosa NON ti funziona.....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: