Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Neighbour table overflow

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ferdinando

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 12:47 pm    Oggetto: Neighbour table overflow Rispondi citando

Ultimamente guardando il log del kernel è pieno di questi messaggi:

printk: xxx messages suppressed.
Neighbour table overflow.

da cosa dipende ?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
mumble630

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi trovo anche io con questo problema vorrei capirne di più nel contesto di ZeroShell, anche perchè ultimamente in alcuni momenti la connettività sembra che si blocchi, provando a navigare da un client non si riesce, mentre ad esempio la posta continua a funzionare, il tutto dopo 2 o 3 minuti torna normale grazie

Gilberto
ziotibia81

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Quanti PC hai in rete?????????????????????

Questo dipende dal fatto che il kernel vede più di 128 MAC Address tra macchine collegate alle varie schede.

Per risolvere guarda qui:

http://www.gnulinuxclub.org/index.php?option=com_content&task=view&id=333&Itemid=49

Se funziona poi bisogna vedere come metterlo di default all'avvio di ZS.
mumble630

MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2010 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo scusa ma come al solito il disco del mio PC ha fatto le bizze. Ho letto anche il link martedì sarò dal cliente e ci provo, però come numero di MAC siamo molto al di sotto dei 128, a meno che non li tiene per un periodo di tempo di circa 15gg allora l'ipotesi è valida. Conisdera che è una LAN destinata ai clienti che quindi arrivano usano per un paio di giorni o un'ora e poi vanno via grazie ti farò sapere
ziotibia81

MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2010 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il problema può essere dato anche dovuto all'uso di software p2p se zs ha una connessione wan PPP (modem ethernet adsl) o connessione diretta ethernet data dal provider.
mumble630

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 12:24 am    Oggetto: Rispondi citando

La seconda ipotesi è quella che mi piace di più. Fastweb in fibra 20Mb/s. Ma in realtà anche se esiste un router dedicato dove è connesso ZeroShell, Credo che siamo un punto di smistamento per la intranet di Fastweb in quanto ci hanno portato la fibra ottica ma considera che siamo in campagna quasi e questo punto di accesso gli serve per altri utenti in zona che prima non avevano connettività. Ovviamente abbiamo un pool di IP pubblici tutti nattati dietro al gateway per capirci 85.54.x.56 fino al 63 ------- convergono a 192.168.1.2 che la wan di zeroshell . Non mi piace fatto così ma me la sono trovata in eredità (la subnet è una x.x.x.248) Di fatto così non ci faccio nulla o quasi. Domani verico comunque
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: