Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

problemi con certificati x509 e openvpn

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nando.donato

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 2:32 pm    Oggetto: problemi con certificati x509 e openvpn Rispondi citando

ciao,

innanzitutto complimenti per il progetto!!

sto provando a configurare zeroshell per l'accesso in vpn ma ho qualche difficoltà.
in particolare, io esporto il certificato da me creato in formato pfx e pem ma poi quando si tratta di reimportarlo mi dice che i formati non sono validi per la chiave. in effetti è così solo che la chiave ha estenzione .key e io con zeroshell non riesco ad importare tale formato.

non volendo esportare il certificato, se io creo un nuovo CA e poi provo a metterlo localmente all'interno del riquadro x.509 host certificate all'interno del menù a tendina il programma non trova il nuovo certificato ma mi visualizza solo uno spazio bianco

puoi dirmi cortesemente dove sbaglio?

in sintesi io vorrei creare una vpn con un host tramite autenticazione x.509. se non mi sono espresso bene sopra puoi indicarmi da zero i passi per creare un certificato e una chiave da poter poi mettere sul pc client?vorrei insomma alla fine di questa procedura una vpn completamente funzionante

ciao e grazie
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devi esportare in formato PEM. Avrai un unico file che contiene sia il certificato x.509 che la chiave privata. Nel configurare OpenVPN sul client, dovrai specificare sia per il certificato che per la chiave privata lo stesso file.

Ciao
Fulvio
nando.donato

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 9:17 am    Oggetto: problemi con certificati x509 e openvpn Rispondi citando

ok ora provo e ti faccio sapere
intanto grazie

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: