Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Installare Zeroshell su server Siemens con Raid SATA

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcoz

MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2008 5:45 pm    Oggetto: Installare Zeroshell su server Siemens con Raid SATA Rispondi citando

Ciao a tutti,

scusate se rompo, ma ho cercato sui forum in italiano ed inglese, ma l'unica risposta al mio quesito risale ad un messagigo del mitico Fulvio, del dicembre 2006... riguardante le beta 2 e 3... vedi il link:

http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=71&highlight=raid

Qualcuno mi sa dire se da allora ad oggi, è stata implementata la gestione dei raid su dischi SATA?

Ho provato a fare un avvio da CD con le beta8 e 9, ma il mio server Siemens Econel 100S2, con controller Lsi MegaRaid, non ne vuole sapere.. ZS scrive il messaggio: "Kernel Panic not syncing: VFS...." e si blocca tutto.

Una soluzione proposta da Fulvio è quella di utilizzare un raid software, ma non sono pratico e rimane il problema che è un peccato non poter utilizzare il sistema hardware...

Se può essere utile, ho installato Slackware 12 su una macchina gemella e tutto va liscio...

Spero di poter avere un buon aiuto, così poi raccolgo il tutto e scrivo due righe utili a tutti..

A presto, Marco.
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2008 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benche' Zeroshell non possa fare il boot direttamente da dischi rigidi Serial ATA, comunque dovrebbe essere possibile memorizzarvi sopra la configurazione. Cio' a patto che il controller sia riconosciuto dal Kernel Linux 2.6.19, che nella prossima release di Zeroshell verra' aggiornato ad uno piu' recente. Ma, anche se il problema fosse il controller non riconosciuto, comunque, visto che il boot avviene da CD, Zeroshell dovrebbe partire. Non e' che hai un lettore DVD di tipo SATA. In tal caso il boot non sarebbe possibile.

Saluti
Fulvio
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: