Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

abilitazione proxy su nuova versione zeroshell

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
artu98

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 2:37 pm    Oggetto: abilitazione proxy su nuova versione zeroshell Rispondi citando

ho provato ad attivare il transparent proxy sulla nuova versione beta 9 di zeroshell e anche la black list , il problema č che non si riescono a filtrare le pagine inserite nella black list.
riuscireste a dirmi come attivare il tutto?
il proxy rimane il starting come se fosse bloccato
nella voce HTTP CAPTURING RULES ho inserito la mia interfaccia di rete:
192.168.1.0/24
grazie a tutti per l'eventuale interessamento.
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

La partenza del daemon HAVP che fa da proxy e' abbastanza lenta visto che utilizza le librerie di ClamAV che devono decodificare in memoria un numero alto di signature di Virus. Per evitare che cio' rallenti l'interfaccia web di Zeroshell o lo startup iniziale ho fatto in modo che il processo sia asincrono. Per capire quando il proxy e' attivo clicca sulla voce [Manage] della sezione [HTTP Proxy] finche' la stringa "Starting" in arancione non diventa "Active" in verde. Su dispositivi lenti potrebbe impiegarci anche 30 secondi per attivarsi. Tieni conto che quando il proxy e' in fase di Starting, comunque le richieste HTTP sono regolarmente forwardate, mentre il processo di Capturing inizia solo dopo. Quando modifichi la blacklist o la whitelist viene effettuato un restarting del proxy, per cui devi aspettare un po' prima che le modifiche abbiamo effetto.
Giusto come esempio di blacklist, se vuoi bloccare tutto il sito http://www.zeroshell.net (non solo la home page) allora devi inserire

www.zeroshell.net/*

Per capire se il proxy sta realmente funzionando guardati i log. Ricordati che si tratta di un proxy trasparente e quindi non devi configurare i browser per usarlo, ma le richieste sulla porta 80 tcp vengono automaticamente intercettate.

Saluti
Fulvio
artu98

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 6:56 pm    Oggetto: re Rispondi citando

ok grazie ancora
ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: