Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Aiuto per regola QoS

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mox

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 7:54 am    Oggetto: Aiuto per regola QoS Rispondi citando

Ho seguito l’indicazione di Fulvio (http://www.zeroshell.net/qos/) per istallare zeroshell, tutto è andato liscio solo che non sono sicuro di aver applicato bene le regole QoS.

Allora questi sono stati i miei step ..

Ho istallato e configurato il bridge sulle schede di rete
Nella sezione del QoS tramite il “ Class Manager” ho stabilito le regole della banda (regola1 - priority high - max 128 kbit - guaranteed 32 kbit; regola2 - priority high - max 256 kbit - guaranteed 32 kbit;)
Sempre QoS nella sezione “Classifier” le ho rese attive solo che non so se la configurazione data è quella giusta. Io ho fatto così:

Input: ho indicato la scheda “Bridge”
Output: ho indicato la scheda “Bridge”
Source IP: ho inserito l’IP del server
Protocol Mtching; ALL
Target Class: ho selezionato il nome della regola fatta in precedenza nella sezione “ Class Manager”

In sostanza le mie regole sono semplici … ho 4 MB di banda garantita e vorrei dare ad alcuni server solo 256 Kb oppure 128 Kb tutto qui.
Cosi' come ho fatto dovrei avere 1 server che puo' utilizzare banda fino ad un max di 128, 1 che puo' utilizzare la banda fino ad un max di 256 e gli altri server (non limitati da alcuna regola) utilizzano tutta la banda residua (tolti i 32 kbit x2 assegnati come garantiti ai 2 server con le regole).

Cortesemente mi date una mano per capire se queste regole così impostate sono giuste?
Altra domanda posso utilizzare la versione live CD sempre ….. quali potrebbero essere gli svantaggi solo un caricamento più lento?

Grazie a tutti

L'ultima modifica di mox il Lun Apr 28, 2008 10:44 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
mox

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 7:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Auto Fulvio!! un piccolo consiglio? Grazie Very Happy
mox

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho dei strani picchi di banda vorrei sapere se ho configurato bene il QoS. C'e' qualche anima pia che mi può supportare in questa configurazione? Ho fatto una pubblicità pazzesca a zeroshell ma se non riesco ad avere certezze sulle mie configurazione non riesco a dare altrettanto supporto.

Grazie e scusate di nuovo la mia insistenza
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: