Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

problema di accesso alla pagina di autenticazione hot spot

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danielemorsella

MessaggioInviato: Dom Mag 04, 2008 2:50 pm    Oggetto: problema di accesso alla pagina di autenticazione hot spot Rispondi citando

Razz BUONA SERA CARA REDAZIONE DI ZEROSHELL č LA PRIMA VOLTA CHE ENTRO IN QUESTO SITO PER TROVARE UNA SOLUZIONE A QUESTO PROBLEMA CHE STO PER DESCRIVERVI: IO ABITO IN UN PAESINO NON RAGGIUNTO DALL ADSL DOVE VI HANNO MONTATO UN HOTSPOT WIFI PER FAR SI CHE SI CONNNETTANO AD ALTA VELOCITA: INTERESSATO A QUESTO SERVIZIO MI ISCRIVO PAGANDO UN CANONE ANNUALE DOVE NEL CONTRATTO MI DANNO USERNAME E PASSWORD: QUANDO USO XP E ACCENDO LA PENNA WIFI SI CONNETTE E POI PER PROCEDERE DEVO APRIREW IL BROWSER PER AUTENTICARMI TRAMITE LA TECNOLOGIA CAPTIVE PORTAL GIA CITATO IN QUESTO SITO TUTTO VA LISCIO MA QUANDO MI VOGLIO CONNETTERE CON WINDOWS VISTA ULTIMATE LE COSE CAMBIANO. GLI NHOTSPOT VENGONO RILEVATI LA CONNESSIONE VA A BUPON FINE MA QUANDO APRO IL BROWSER LA PAGINA DI AUTENTICAZIONE NON ESCE E MI ESC3E IMPOSSIBILE VISUAņLIZARE LA PAGINA. CIO MI RENDE IMPOSSIBILE CONNETTERMI AD INTERNET CON VISTA MENTRE CON XP VA TUTTO OK: VISTO CHE SIETE ESPERTI DI RETI WIRELESS E DI HOT SPOT POTETE AIUTARMI A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA???? GRAZIE IN ANTICIPO
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Mag 04, 2008 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco molto Windows Vista. Ti posso consigliare di aprire un prompt dei comandi ed eseguire

nslookup www.kernel.org

Se la risoluzione dei nomi avviene, almeno sei sicuro che la connessione WiFi funziona correttamente.
A quel punto ipotizzerei che si tratti della configurazione del browser.
Non č che lo hai configurato per usare un proxy?
Prova magari ad installarti qualcosa come Firefox.
Eventualmente prova a disabilitare il firewall, non credo possa centrare, ma non si sa mai.

Ciao
Fulvio
Profilo Invia messaggio privato
danielemorsella

MessaggioInviato: Dom Mag 04, 2008 10:04 pm    Oggetto: riasposta di problema wifi Rispondi citando

ciao grazie per la risposta ora provo cmq anche con firefox e opera nin va e ho provato anche ad entrare con 192.168.1.1 che sarebbe il gateway dell'accesspoint ma niente pagina web di configurazione mentre con xp val loiscio tutto ora provo col comando prompt e ti faccio sapere.grazie
danielemorsella

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 11:17 pm    Oggetto: riasposta di problema wifi Rispondi citando

ciao ho visto cmq i nomi me li da mi da server:unknow ip:192.168.1.1:53
pero la pagina di autenticazione non me la da mi č impossibile accedere alla rete potete aiutarmi
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se disabiliti il captive portal riesci a navigare con Windows Vista?
Profilo Invia messaggio privato
danielemorsella

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 9:53 pm    Oggetto: re problemi wifi Rispondi citando

cmq non so dove si disabilita pero per accedere č necesasario autenticarsi tramite l'interfaccia web dove mettendo username e password accede ad internet pero questo non funziona anche se si connette senza problemi all'access point con start connetti a:. potete aiutarmi sai il vista lo ho sul portatile e miserve per lavoro.ve ne sono grato vistosi le esperienze nel settore wifi
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: