Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Radius accounting

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
koolio

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 3:34 pm    Oggetto: Radius accounting Rispondi citando

Buongiorno a tutti, vi spiego il problema. su di una macchina ho la distro zeroshell (meravigliosa!!) che fa da Captive portal, il radius di zeroshell proxa verso un server con su freeradius Mysql e ARA (Debian Sarge 3.1) A livello di autenticazione va tutto ok...ma l'accounting nein nada niente! Io vorrei implementare una operazione del tipo sesssione di 60 minuti per tutti gli utenti, poi il servizio termina e .... tutti casa!! Ma...nonostante siano ormai + di 10 gg che studio radius non ne vengo proprio fuori da questo problema.
Ad esempio quando vedo sul freeradius il pacchetto ricevuto è in questa forma "rad_recv: Access-Request packet from host 10.20.20.2:1814, id=1, length=61
User-Name = "mikka"
User-Password = "kallio"
NAS-IP-Address = 255.255.255.255
NAS-Port = 1
Proxy-State = 0x3231"

ma non c'è nessun Acct.-Type = Start

a dire il vero non ho neanche ben capito chi debba inviare questo tipo di pacchetto... se il radius di zeroshell oppure L'access-point oppure il radius che ora sta autenticando.... ho rivoltato google in cerca di qualche howto...ma niente mi sono iscritto alla mailing-list di freeradius ..niente di niente... se qualcuno di voi ha implementato qualcosa del genere e potesse passarmi un po' della sua conoscenza gliene sarei veramente grato!!

PS Per Fulvio@GURU non so xchè hai fatto questa distro...ma è certo che ti è venuta proprio bene Wink senza gente come te la Rete e non solo sarebbe un posto un bel pò più arido e triste
Grazie!
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il modulo di accounting, che prometto ormai da mesi, ma che ancora non ho iniziato per mancanza di tempo, permetterà di ottenere quello che vorresti fare. Se usi il captive portal, come mi pare di capire, deve essere la macchina che fa da captive gateway a mandare il messaggio RADIUS di start e stop al RADIUS server. Tale feature e del tutto assente, pertanto evita pure di tentare, a meno che non vuoi modificare gli script del captive portal.

Ciao e grazie dei complimenti che accetto volentieri
Fulvio
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: