Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Apertura Wiki per Documentazione
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
argaar

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 2:12 pm    Oggetto: Apertura Wiki per Documentazione Rispondi citando

Salvo idee o posizioni contrarie di Fulvio al momento ho provveduto ad aprire un sito su wikidot.com

tale sito è raggiungibile tramite il link zeroshell.wikidot.com e spererei che qualche volenteroso mi dia una mano nel tempo a scrivere la documentazione, faccio appello per il momento sia a theskid che ha segnalato al sua partecipazione sia a cristian che ha realizzato una guida abbastanza utile sia allo stesso Fulvio se mai vorrà contribuire (come se già non facesse altro....)
Ovviamente non essendo mio il nome ne il prodotto mi riservo di chiudere il "progetto" qualora Fulvio o qualcun altro mostrasse (a diritto) problemi a riguardo l'esistenza dello stesso.
Per il momento nel sito non c'è nulla (devo anche impararmi ad usarlo) e per poter interagirci bisogna essere registrati (credo bisogni che vi autorizzi) per il momento chi volesse già l'utenza per magari modificare o sistemare il tutto, mi può mandare un MP qui sul forum e lo invito.
Il tutto verrà rilasciato sotto licenza creative commons o (se più adatta) sotto licenza gfdl (gnu free documentation license)

Fatemi sapere...sia nel bene...che nel male
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fantastico. Speriamo non rimanga vuoto. Magari sarebbe utile anche la traduzione in Inglese.

Ciao e grazie
Fulvio
theskid

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

fulvio ha scritto:
Ciao e grazieFulvio

???? Grazie ???? Spero tu stia schezando .... Ci devi pagare ! Very Happy Very Happy Scherzi apparte un grazie a te che stai portando avanti un progetto che ci rende felici e onestamente MI rende orgoglioso di aver abbracciato la filosofia open source!
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
argaar

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok, ho dato una sistemata generale al wiki e ho già settato il tutto pronto per partire (anche con l'idea di fare in un secondo momento la traduzione in inglese).
Per poter partecipare alla guida occorre iscriversi al sito e mandare un messaggio tramite lo spazio che verrà mostrato nella pagina.
appena possibile provvederò dopo aver ricevuto le richieste ad approvarle e potrete cominciare a scrivere editare e creare le pagine anche voi.

suggerirei in questa prima fase, prima di scrivere la guida di progettare la struttura di come dovrebbe essere divisa, ogni idea è ben accetta, in particolare (tempo permettendo) chiederei se fulvio ha qualche idea al riguardo considerando il fatto che forse ha meglio in mente come funziona il programma e quali potrebbero essere le "categorie" (in fin dei conti ha strutturato lui la divisione nella parte web di amministrazione di ZS)

tutto il lavoro che ne verrà fuori sarà tutelato dalla CreativeCommons 3.0 Non-Commercial_Share-Alike che garantisce che chiunque possa copiarlo pubblicarlo e distribuirlo, ma è vietata la vendita della guida (ovviamente potremmo poi prendere accordi se mai ci venisse richiesto) e nel caso qualcuno voglia modificarla impone all'autore della modifica di rilasciare la sua modifica nella stessa forma di licenza da noi adottata (ovviamente non vale per noi...noi possiamo modificarla a piacimento).
a me pare la più adatta come licenza, se nessuno ritiene di aver qualcosa da dire a riguardo partirà tutto con questa licenza.

credo sia tutto pronto...non resta che formare il gruppo e partire...ragazzi io una parte l'ho fatta...aspetterò un pò che qualcuno si faccia vivo, poi inizio anche da solo (ovviamente ci metterò un'enormità...)

un saluto a tutti...
argaar

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Segnalo che theskid si è già unito al progetto
argaar

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Fulvio, ho un dubbio, non trovo la licenza con cui hai rilasciato la documentazione che hai scritto... volevo chiederti il permesso ufficiale di usarla per integrare tutte le varie guide.
sto già contattando (o cercando di farlo), Cristian Colombini per chieder ela stessa autorizzazione a lui, così facendo cercherò/emo di riunire tutte le prove e le spiegazioni sotto un unico testo centralizzato.

Aspetto tue notizie
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si è una svista, copia pure, apprezzo il tuo impegno e di quanti altri vi contribuiranno.

Ciao
Fulvio
theskid

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

argaar gradirei avere un contatto un po' piu' diretto scegli tu il protocollo IM da utilizzare li ho quasi tutti anche perche' se dobbiamo organizzarci forse e' il caso di coordinarci eppoi devo ancora capire come usare il wiki

salute
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
argaar

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

questo è un pò un problema, dovresti già avere la mia mail...purtroppo qui dove lavoro non posso usare alcun IM quindi a meno di non scriverci tramite mail la vedo dura...
per il wiki ho visto sul sito ed è semplicissimo farò una miniguida ad uso di chi vorrà contribuire, la metterò direttamente sul sito così ti/vi spiego...
argaar

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Segnalo che l'utente atavachron è entrato a far parte del gruppo per la stesura della documentazione per zeroshell (ZsG)

e siamo in tre....dai ragazzi fatevi vivi però!!!
cristian.colombini

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 7:51 am    Oggetto: doc Rispondi citando

usate pure liberamente la mia documentazione come volete...tagliate / incollate / copiate..tutto ciò che possa essere utile...ciao
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cristian, grazie per il tuo consenso. Ho sempre apprezzato in maniera particolare le tue guide molto chiare e di cui ricevo spesso commenti positivi. Spero contribuirai ancora sia direttamente con documenti pdf che nel wiki.

Ciao e grazie ancora
Fulvio
cristian.colombini

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2008 3:14 pm    Oggetto: certo Fulvio! Rispondi citando

..e tu continua con il tuo lavoro che è davvero ottimo!!!!! GRAZIE!!
ciao

Cristian
martino87r

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 12:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se "rispolvero" questo post, ma credo che il progetto per creare una guida veramente completa sia un aiuto a tenere fuori dal forum domande dalla "facile" risposta. Argaar si e' gia' messo in opera, creando il layout del sito, quindi chiedo a tutti di partecipare alla stesura di una guida comprensibile anche agli utilizzatori piu' inesperti di ZS.

Allego anche il link al portale wikidot:

http://zeroshell.wikidot.com/

Per partecipare occorrono quattro semplici passi:

1) Registrarsi presso il WikiDot (Create Account - In alto a destra)
2) Attivare il proprio account (istruzioni sullo schermo)
3) Spedire un messaggio privato ad Argaar con la richiesta di partecipazione
4) Cliccate sulla voce "Come contribuire/Help Us" ed inserite il codice ricevuto da Argaar

Aggiungo una famosa citazione:
"Don't be a leecher, share your knowledge!"

----------
In computing and specifically on the Internet, being a leech or leecher refers to the practice of benefiting, usually deliberately, from others' information or effort but not offering anything in return
-----
Nella computazione e specialmente in Internet, essere un "leech" o "leecher" si riferisce alla pratica di beneficiare, generalmente in modo deliberatorio, di informazioni o impegni senza offrire niente in cambio.

NdT - "in cambio" generalmente non si riferisce alla moneta, ma la stessa materia di scambio (informazioni)
pao69

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Avete avuto un'ottima idea! Si potrebbe raccogliere anche le informazioni frammentarie del forum per fornire ulteriori dati sulle configurazioni di ZS. E perché no, anche un glossario e la spiegazione delle sigle: ho visto spesso usare degli acronimi e per chi entra la prima volta nel forum sono un po' estranei e incomprensibili.
argaar

MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

ho cambiato da poco il sistema per entrare nel gruppo in modo che non sia più necessaria l'autorizzazione manuale da parte mia, adesso nella pagina "Come Contribuire" è presente un altro modulo in cui dovete mettere la password che (e lo scrivo per tutti qui sperando che sia utile) è: "ZsG_Work"
pao69

MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Visto. Very Happy Da domani sono in ferie, ma dal 22/07 ritorno e parleremo della wiki. Wink
Buone ferie a tutti!
agoradf

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2008 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando

salve non so che cosa ne pensiate ma per il momento o aperto un acanale irc per zeroshel su freenode (calvino.freenode.net). Ovvio che se ai qualcosa in contrario Fulvio dimmello non ci sono problemi, o solo pensato potesse essere una buona cosa. chi unque voglia partecipare o dare una mao ho avesse piu omeno bisogno puo entrare liberamente il canale è appunto #zeroshell.
saluti
Profilo Invia messaggio privato MSN
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2008 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente non c'e' alcun problema. Anzi questa iniziativa è benvenuta cosi' come qualsiasi altra che vada in questa direzione.

Ciao
Fulvio
argaar

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Segnalo a malincuore l'intenzione di chiudere il gruppo Zeroshell-Wikidot.
Le cause sono molteplici, quella scatenante è la mancanza di attività legata alla stasura della documentazione e inoltre una più completa (al momento) guida reperibile su OsservatorioTecnologico che a mio avviso rende inutile conservare un doppione.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: