Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Limitazioni CaptivePortal

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
theskid

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 8:19 pm    Oggetto: Limitazioni CaptivePortal Rispondi citando

Nell'uso quotidiano di ZS avendo montato un AP sulla rete in modalita' open ho notato un numero consistente di tentate connessioni alla rete tramite AP e captive portal in orario notturno! ora la domanda e' "esiste una maniera per limitare il numero di tentati accessi e possibilmente di bandire il mac che tenta di accedere fraudolentemente?". Dato che mi sono mezzo ammazzato per cercare di farlo da solo (senza ovviamente riuscirci) credo che questa possa essere una feature da poter implementare. il suggerimento potrebbe essere un primo filtro sull'IP, dopo tre tentati accessi da un IP in lease drop delle tentate connessioni per un tot di minuti al terzo drop consecutivo da parte dello stesso mac, kick e ban del mac fino a nuovo ordine da parte dell'amministratore (o eventualmente a tempo)

Salute
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Faber

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti
anch'io come theskid ho lo stesso problema, avendo la stessa configurazione (AP in modalità open)
in particolare nel log file trovo che nel giro di un secondo sono state effettuate 38 connessioni!!!
Il messaggio è il seguente "message repeated 38 times" il quale viene ripetuto una decina di volte. Shocked
Forse ciò è dovuto anche a qualche worm/spyware o a qualche prg. che tenta di uscire appena sente "la puzza" di connessione...(lato client ovviamente)
In ogni caso se abbiamo 4 o 5 subscriber e qualche altro malintenzionato che fanno le richieste su descritte addio risorse del server...
Quindi una sorta di filtro in questo caso è necessaria
Saluti
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
ufoonline

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Faber ha scritto:
Ciao a tutti
anch'io come theskid ho lo stesso problema, avendo la stessa configurazione (AP in modalità open)
in particolare nel log file trovo che nel giro di un secondo sono state effettuate 38 connessioni!!!
Il messaggio è il seguente "message repeated 38 times" il quale viene ripetuto una decina di volte. Shocked
Forse ciò è dovuto anche a qualche worm/spyware o a qualche prg. che tenta di uscire appena sente "la puzza" di connessione...(lato client ovviamente)
In ogni caso se abbiamo 4 o 5 subscriber e qualche altro malintenzionato che fanno le richieste su descritte addio risorse del server...
Quindi una sorta di filtro in questo caso è necessaria
Saluti
Fabrizio

Bandire i mac dagli ap? così non si intrufolano ed evitate pure che facciano danni sulla rete interna.

Ma.. una curiosià perchè lo lasciate Open?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalità Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: