Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

PROBLEMA CON P2P non funzionante...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scara89

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 2:45 pm    Oggetto: PROBLEMA CON P2P non funzionante... Rispondi citando

Salve a tutti, ho installato zs come router, ho aperto le porte del router verso zs , dentro zs ho aperto le porte tcp e udp verso il pc che deve scaricare, ma niente, non si connette a nessun server, come mai ? Non scarica, ho impostato le regole del qos, ma non penso che centrino niente, i limiti sono alti. Grazie a tutti
Profilo Invia messaggio privato MSN
BigTrumpet

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stai usando Zeroshell in bridge o in routing?
Se in routing hai abilitato il NAT? Se sì è per questo motivo che avrà difficoltà a fare P2P (con emule avrai ID bassi).

Ciao
Massimo
Profilo Invia messaggio privato
scara89

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, grazie mille per la risposta, routing ed ho abilitato il nat, ma non mi scarica niente anche con gli altri programmi, e non riesco a capire il motivo, praticamente se faccio il test delle porte aperte dal pc dove scarica sn chiuse, non risco ad aprire le porte... usando il virtual servert di zs. Sto mettendo in piedi un piccolo wisp, tu mi consigli di usare zs in bridge? Come posso fare per far funzionare il p2p ? Per la limitazioni ho gia impostato il qos. Grazie mille, davvero gentile
Rustycage

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho abilitato NAT, senza web proxy ne captive portal

ho solo aggiunto le 2 regole al virtual server sulle relative porte di amule TCP ed UDP

ppp0 TCP porta pc porta
ppp0 UDP porta pc porta

il segnale firewalled se ne va dopo circa un minuto dopo la connessione.
scara89

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho abilitato il nat sull ether1, ho il captive portal settato, però niente, non mi apre le porte... anche dal virtual server , le ho aperte, ma non riesco a fare p2p , non riesco a capire il motivo... dovrebbe andare senza problema... ma invece...
scara89

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Il bello è che se vado sulle statistiche del qos mi dice che passano dei dati attraverso il flusso P2P... però non ce l ho neanche acceso perchè non va! Grazie...
BigTrumpet

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

scara89 ha scritto:
routing ed ho abilitato il nat, ma non mi scarica niente anche con gli altri programmi, e non riesco a capire il motivo, praticamente se faccio il test delle porte aperte dal pc dove scarica sn chiuse, non risco ad aprire le porte...

Io ho provato in routing con NAT abilitato, lasciando tutte le impostazioni di default, e il P2P (pur con diverse limitazioni) sembra funzionare.
Ovviamente se hai a disposizione degli IP pubblici potresti fare un NAT 1:1 oppure settare ZS in bridge, ma se vuoi utilizzare più client con un solo IP pubblici il NAT è l'unica strada.

Ciao
Massimo
scara89

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma settare il nat intendi mettere sia ether 1 che ether 0 dalla parte di destra ? Pur facendo cosi non va niente... non mi si collega ai server, e anche aprendo le porte nel virtual server niente, mi dice che sono chiuse se faccio il test su internet, provero a mettere zs in bridge... è l unica.. usando anche captive portal..
scara89

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a mettere tutte e due a destra e adesso il p2p parte... anche se al max arriva a 10kb in down... provo a lavorare settando bene il qos.. sara quello ?
BigTrumpet

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

scara89 ha scritto:
Ma settare il nat intendi mettere sia ether 1 che ether 0 dalla parte di destra ? Pur facendo cosi non va niente... non mi si collega ai server, e anche aprendo le porte nel virtual server niente, mi dice che sono chiuse se faccio il test su internet, provero a mettere zs in bridge... è l unica.. usando anche captive portal..

Il NAT deve essere abilitato sull'interfaccia in uscita, cioè dove colleghi il router/modem che va verso Internet.

Il fatto di aprire alcune porte in virtual server invece può aiutarti per far sì che Emule si connetta "con ID alto".
In quel caso devi aprire 2 porte (che di default sono TCP 4662 e UDP 4672, le trovi su Emule -> Opzioni -> Connessione -> Porte del client) e dirigerle verso l'IP dell'altra interfaccia (privata) dove è collegato il pc client che usa Emule.

A parte questo... sull'interfaccia che va su Internet cosa hai collegato? Un router? Hai una connessione con IP pubblici? Che tipo di connessione/provider?
BigTrumpet

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

scara89 ha scritto:
al max arriva a 10kb in down... provo a lavorare settando bene il qos.. sara quello ?

Beh, se hai impostato il Qos ovvio che possa influire. Ti consiglio di fare prima i test disabilitando il QoS...
scara89

MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le risposte inanzitutto, ho provato ma ho ancora seri problemi, praticamente ho l id bassissimo, e non riesco ad aprire le porte...
Ho provato ad accettare le regolo sul p2p sul firewall, ho aperto le porte sia sull ether1 dovè c'è collegato un router cisco con un adsl 7 mega di alice, e dall altra parte dove ci sono 4 reti, gli do l indirizzo ip del computer che deve scaricare ma niente... scarica max ad 1kbits , massimo 2. Non riesco a capire il perchè, il qos l' ho configurato cosi..:

Volevo chiederti gentilmente se ho configurato il qos bene per garantire la navigazione a piu utenti, anche contemporaneamente, anche se praticano p2p.
Grazie mille, troppo gentile
abramo

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Veramente il mio problema è l'opposto cioè chiudere tutte le porte per evitare il P2P..
Non è che per caso è un problema del tuo router cisco?
Prova a collegare direttamente un computer al router cisco e vedi come scarica.
ZSFR configurato come router, cioè attivando il solo servizio routing non mi ha mai dato problemi da questo punto di vista.
scara89

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma tu per poter fa scaricare i pc, hai impostato varie regole sul firewall ? Hai aperto le porte ? Non ti dava un id bassissimo ? Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: