Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zeroshell + MAC

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cisif

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 9:18 am    Oggetto: Zeroshell + MAC Rispondi citando

Buongiorno. Sulla mia rete insistono vari s.o. fra cui anche MAC os.
Mentre con gli altri non ho problemi, con questo i client vengono sganciati randomicamente (ogni tot minuti non sempre gli stessi) dalla rete.
C'è qualche soluzione?
Andrea
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
koolio

MessaggioInviato: Dom Giu 01, 2008 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao, sono interessato al problema.. hai provato a vedere i log cosa dicono? prova anche sniffare il traffico se ti è possibile..e possibilmente sapere se i S.O sono tiger o darwin, in + se puoi, posta anche come zeroshell è stato implementato sulla tua rete, e in quali occasioni le connessioni vengono resettate.. ad esempio dopo un idle prolungato oppure al contrario durante un download etc etc... insomma prima di cercare una soluzione..bisogna capire il problema quindi + informazioni si hanno meglio è !!
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Giu 01, 2008 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peraltro non è chiaro nemmeno da cosa vengono sganciati: captive portal? VPN? wifi con 802.1x?

Io comunque uso un Mac con Leopard, ma ho avuto anche il Tiger e non ricordo di avere avuto problemi.

Ciao
Fulvio
Profilo Invia messaggio privato
cisif

MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per concludere il topic: il problema veniva causato dalla concomitanza di 2 cause.
La prima, avevo lasciato troppo poco tempo nel refresh contatore (1 minuto) adesso portato a 10 minuti.
La seconda, uno switch che connette per la maggior parte MAC (l'unico in tutta la rete!!!) cui non funzionava più correttamente la tabella di forwarding.
Rimane invece un piccolo problema: non di rado l'utente chiude la finestra invece di cliccare sul pulsante "Disconnetti". Poi si collega l'utente successivo che trova la connessione già attiva e, anche volendo, non riesce a disconnetterla e così utilizza l'accesso del precedente.
é possibile prevedere un sistema che apra una finestra senza pulsante di chiusura?

Andrea
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: