Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Modem ADSL interno PCI

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
theskid

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 11:39 am    Oggetto: Modem ADSL interno PCI Rispondi citando

Salve sto tentando di installare un modem ADSL interno marcato Trust ma in pratica si tratta di un conexant falcon che, come potete immaginare ha supporto per adsl lite e adsl, mi interessava seapere se qualcuno fosse riuscito a trovare un modem PCI adsl2+.
Nel frattempo vedro' di riuscire a mettere in piedi una connessione con quel modem cosi da realizzare un dispositivo completo in una unica box compatta ed efficace.

Salute
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2008 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma questo tipo di modem ADSL, necessita di driver particolari?
Sarebbe bello fossero visti come una ethernet su sui fare PPPoE. In tal caso Zeroshell ne avrebbe gią il supporto.
Qualcuno conosce qualche modello di modem ADSL PCI di questo tipo? sarebbe abbastanza semplice da realizzare, quindi mi meraviglierei se non esistesse. Basta utilizzare un chipset di una scheda ethernet ed invece del classico transceiver per 10/100 metterne uno compatibile con DSLAM.

Saluti
Fulvio
Profilo Invia messaggio privato
theskid

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fulvio io ho trovato questo ma non credo che il prezzo sia accessibile http://www.traverse.com.au/productview.php a 77 Euro si compra un routerino senza molte pretese
In ogni caso funziona esattamente come dici tu e mi sembra che utilizzi addirittura una interfaccia web per la configurazione.

Salute
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peccato per il prezzo. Se se trovassero di miniPCI si potrebbe corredare un ALIX con modem ADSL interno. Con un unco box si farebbe veramente tutto.

Ciao e grazie della info
Fulvio
infor_mare

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Se fosse possibile collegare un modem usb, con la alix 2d13 che ha i pin usb interni , si potrebbero fare molte cosine con pochi soldi
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: