Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Compact Flash con Adattatore IDE-CF ->grub error 17

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ricky.twix

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 11:09 am    Oggetto: Compact Flash con Adattatore IDE-CF ->grub error 17 Rispondi citando

Salve a tutti,
in primis i miei complimenti per Fulvio e tutto il lavoro fatto che è davvero fantastico.
Sono uno studente di ing. informatica di Bergamo e sto tentando di finalizzare un prototipo in cui penso di far girare Zeroshell su Compact Flash utilizzando Pc recuperati (quindi abb vecchi, ho provato il boot da USB ma per compatibilità tra 1.1 e 2.0 non funziona). Finalmente sono riuscito a montare l'immagine di Zeroshell beta9 su CF da 1 Gb, ma al riavvio GRUB mi dà "error 17" e si blocca. Ho visto su un altro post del forum che sosteneva che il problema è che non aveva utilizzato un Primary IDE Hard Disk..non penso sia il mio caso. La CF è installata tramite adattatore IDE sul Primary Bus Ide.

Qualcuno sà darmi qualche consiglio? In internet ho trovato che potrebbero esserci dei problemi con i driver ALSA (Advanced Linux Sound Architecture) ma dubito fortemente che sia lì che devo cercare..
Profilo Invia messaggio privato
martino87r

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Hmm se "mastichi" un po' l'inglese c'e' un forum sul sito di ubuntu dove vengono spiegate le possibili cause dell'errore 17 in Grub.

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=442945

In particolare ho visto che il colpevole di questo errore e' l'errata mappatura di dispositivi IDE all'interno del file device.map