Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Wireless Mesh...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalitą
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
martino87r

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 1:26 pm    Oggetto: Wireless Mesh... Rispondi citando

Mi chiedo se sia possibile integrare in ZeroShell protocolli di routing wireless per creare reti mesh...
Forse sto chiedendo troppo, pero' vi assicuro che aggiungendo la possibilita' di creare in modo abbastanza semplice una rete mesh, si aprono nuovi orizzonti...
Innanzitutto pensate alla possibilita' di creare una rete di "quartiere" con 108Mbit di connesione wireless e sopratutto a costo zero!!! Immaginatevi un network di un migliaio di computer connessi, che condividano le connessioni ad internet oppure semplicemente si scambino informazioni (anche il P2P Laughing ) Cio' che ne viene fuori e' incredibile!!!

Ho gia' avuto modo di vedere molte cose a riguardo e vi assicuro che una rete mesh e' una cosa meravigliosa...

Come al solito faccio la parte del sognatore....
Profilo Invia messaggio privato
theskid

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 7:30 pm    Oggetto: Re: Wireless Mesh... Rispondi citando

martino87r ha scritto:
Come al solito faccio la parte del sognatore....

Sognatore???... Non molto fidati!

Salute
martino87r

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hmm sognatore non sono... Pero' il mio punto di vista era un po' diverso... So che le reti mesh non sono una novita' e sopratutto so che gia' svariati colossi si sono messi in opera per creare router&AP che supportino i protocolli di routing dinamico...

Quello che sogno e' una rete libera, dove ogniuno puo' avere accesso e dove non esista l'attuale dominazione di pochi carrier che fanno suon di miliardi solo per scambiare un po' di bit... E come al solito lo stato cosa fara'??? Una norma che vieti la creazione di mesh private con piu' di 10 utenze... Mah sto solo ipotizzando... Pero' visto come stanno andando le cose mi aspetterei una normativa del genere... Gia' con i vincoli creati dal decreto pisanu, non mi stupirei che la giustificazione sarebbe della sicurezza, oppure che si oppongano gli attuali ISP, che vedrebbero crescere network enormi non nelle loro mani.... Con grande perdita di potenziali profitti...

Infatti la CISCO si e' gia' messa in opera per "proporre" io dico "imporrere" soluzioni per Governi... e guarda caso utilizzano le bande pubbliche a 2.4Ghz e protocolli di routing proprietari... Io sento puzza sotto al naso, e che non va a finire che ci limitino ancora di piu' la liberta'??? Gia' con le imposizioni che vietano lo share della connesione in atto da parecchio, non voglio immaginare cosa faranno questa volta per segarci le gambe e spellare i poveri cittadini che ancora viaggiano con la 56Kakka....Digitaldivide? Ma cosa... 39Eur al mese per 640K di ADSL la soluzione!!!

Scusatemi se sto dilungando, pero' non sopporto piu' queste imposizioni forzate da parte di pochi........ (Fulvio: scusate se taglio parte del post, ma lo spirito di questo forum č discutere su Zeroshell e non di avanzare delle critiche verso societą che sviluppano prodotti commerciali).

Scusatemi ancora
martino87r

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusami Fulvio, hai pienamente ragione... So che non e' il posto giusto per fare critiche, pero' sono tre giorni che due server "commerciali" mi stanno facendo letteralmente impazzire

Prometto che non avanzero' piu' critiche...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalitą Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: