Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

DNS ZeroShell e Linux. NON FUNZIONA [RISOLTO]

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rete e Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
martino87r

MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 2:13 pm    Oggetto: DNS ZeroShell e Linux. NON FUNZIONA [RISOLTO] Rispondi citando

Ciao a tutti,
di nuovo ho riscontrato un problema, di non poca importanza.
Dunque, uso un ALIX ed e' configurato come DNS per due domini, uno autoritativo ed uno locale.

Ho configurato il DNS in questo modo:

Dominio locale - miodominio.local
Dominio internet - miodominio.com

Successivamente ad ogni dominio ho aggiunto i vari host che mi servivano, ho creato il reverse DNS i record MX, PTR, CNAME ecc.

Quando provo a connettermi a zeroshell da un computer nella rete, basta che ne digito l'host nella barra degli indirizzi, esempio zeroshell.miodominio.local e fino a qui tutto funziona a dovere.
Invece quando cerco di fare la stessa cosa da un computer con SO Linux (OpenSuse) il browser va in timeout e mi dice che non trova il server DNS o il record...
Ma la cosa piu' sorprendente e' che quando provo in terminale a fare host zeroshell.webontics.local, mi restituisce perfettamente l'indirizzo IP, sia quando provo il reverse il tutto funziona perfettamente.

Ovviamente questo comporta diversi intoppi, primo fra tutti l'autenticazione Kerberos, LDAP e qualsiasi altro servizio in cui uso il FQDN. Ho provato anche a mettere un'altro server DNS sulla macchina linux (Slave), e autorizzarla su ZeroShell purtroppo senza nessun risultato.

Quindi veramente non riesco a capire che cosa ci sia di sbagliato? Per caso anche voi avete riscontrato questo problema?

Martino

L'ultima modifica di martino87r il Sab Lug 05, 2008 3:21 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
martino87r

MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 3:21 pm    Oggetto: DNS ZeroShell e Linux. NON FUNZIONA [RISOLTO] Rispondi citando

Sono riuscito ad individuare il problema (per modo di dire), sembra che linux non accetti domini con estensione LOCAL (miodominio.local) quindi cambiando il nome dominio in qualcos'altro (miodominio.casa) il tutto funzioni normalmente.

Quindi se dovete usare i domini LOCAL, in windows funzionano, mentre in linux neanche a parlarne!

Martino
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rete e Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: