Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

problemi con ETH01 (interfaccia della scheda Wireless)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jack

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 1:20 pm    Oggetto: problemi con ETH01 (interfaccia della scheda Wireless) Rispondi citando

ciao a tutti,
sto utilizzando zeroshell da poco e, data la mia poca esperienza con questa distribuzione di linux, ho un po' di problemi con la configurazione del dispositivo wifi utilizzato.
Sistema implementato:
compact flash da 1GB, scheda ethernet 10/100, scheda D-Link DWL-G520 (risulta compatibile con i driver Madwifi avendo integrato un chipset Atheros).

Questo è il secondo di due trasmettitori identici (il primo utilizzato come Access Point, il secondo come Client. Il tutto realizza un link WiFi).

Il primo trasmettitore funziona perfettamente, il secondo funzionava fino a quando ho disattivato per errore l'interfaccia ETH01 che gestiva la scheda D-Link. Non riesco più a rimontare tale interfaccia in quanto il sistema non vede la scheda.
Ho provato a formattare la flash e a reinstallare zeroshell. Ho provato a eliminare il database facendo girare zeroshell senza DB. Ho provato a formattare la Compact Flash con una versione live di Ubuntu e poi a rimettere zeroshell con la procedura da chiavetta USB (versione live di zeroshell e poi gunpiz -c zeroshell.img.gz > /dev/sda).

Il risultato è sempre lo stesso: il WiFi manager non parte perchè, dice, non rileva nessun chipset atheros compatibile.
Ma come è possibile se l'altro trasmettitore funziona con lo stesso hardware e questo funzionava fino a due giorni fa?

Ho cercato anche di reinstallare manualmente i driver MadWifi ma nella sezione download di zeroshell il relativo link al file "Zeroshell-WiFi.tar.bz2" è disabilitato (punta ad un file inesistente).
Ho provato allora ad installare i driver del MadWifi project direttamente ma mi restituisce un errore quando cerco di fare il make del pacchetto scompattato (l'errore è sul link path del kernel).

Ogni suggerimento è ben gradito... attendo con fiducia.
grazie,
Jack
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: