Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Configurazione Zeroshell + Business Telecom

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
horace

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2008 5:34 pm    Oggetto: Configurazione Zeroshell + Business Telecom Rispondi citando

Ciao a tutti!
Ho questa situazione: modem bianco della telecom, il pirelli + box zeroshell. Fino ad oggi ho avuto come configurazione il pirelli in pppoe, oggi invece mi hanno fatto l'upgrade dell'adsl, e mi ritrovo con il classico foglio telecom con i parametri di configurazione:

Indirizzi ip assegnati: x.y.z.112->119
subnet: 255.255.255.248
default gateway: x.y.z.113
punto punto: a.b.c.d
network mask: 255.255.255.255

volevo sapere quali cambiamenti dovrei fare alla configurazione di zeroshell o nel router pirelli: penso che il punto punto sia da mettere sul pirelli per la navigazione in internet, ma per gli ip pubblici che faccio? potrei farci una dmz? mettendo come indirizzo ip x.y.z.113 e poi i server in dmz prendono direttamente un ip pubblico? ma come faccio a raggiungerli dall'esterno?

Grazie e scusate se sono delle domande banali!
Profilo Invia messaggio privato
ufoonline

MessaggioInviato: Lun Lug 28, 2008 6:47 pm    Oggetto: Re: Configurazione Zeroshell + Business Telecom Rispondi citando

Ciao,

Penso ti hanno attivato l'adsl in Routed e quindi teoricamente ti basterebbe mettere sull'interfaccia collegata al pirelli l'ip 114 con gw 113 e teoricamente dovrebbe già navigare zeroshell con quell'ip.

Se funziona, puoi aggiungere anche gli altri ed (attualmente) nattarti le porte dallo startup con le regole di iptables, scegliendo su che ip vuoi nattare.
horace

MessaggioInviato: Mer Lug 30, 2008 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille!
configurandola come hai detto tu ha funzionato!
mi resta il dubbio su cosa sia la connessione punto punto...
ufoonline

MessaggioInviato: Mer Lug 30, 2008 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

horace ha scritto:
grazie mille!
configurandola come hai detto tu ha funzionato!
mi resta il dubbio su cosa sia la connessione punto punto...

Ti posso dire che dopo una marea di installazioni di router su adsl telecom... ancora devo capire cos'è quel punto punto... mistero della fede!

(mi domando ma invece d iscrivere quello, perchè non ci mettono il protocollo da utilizzare per chi usa router proprietari [essì, uno si dimentica!], invece che catorci che vanno solo in crisi.. e per i quali devi pure pagare!)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: